Lovepedia: E’ Completamente gratis?

Da oltre 10 anni presente tra i siti di incontri, Lovepedia è un sito dove è possibile chattare ed interagire con altri utenti, fare nuove amicizie, cercare l’anima gemella o semplicemente scambiare due chiacchiere online tanto per passare del tempo e rilassarsi. Il sito è italiano ed è una piattaforma per chat e incontri gratuiti.

Disponibile sia tramite il sito Web che tramite l’App, direttamente per i dispositivi mobili, Lovepedia.it è un sito realizzato davvero bene, tanto che per ben 4 volte, dal 2012 al 2016, è stato eletto in Italia “miglior sito dell’anno”. Scopriamo di più su Lovepdia.it!

Interfaccia pulita e semplice

L’interfaccia è pulite e piacevole e navigare tra i menu è abbastanza semplice, anche se il sito riporta qualche annuncio pubblicitario. Si tratta di un compromesso accettabile per usufruire gratuitamente dei servizi di Lovepedia siano gratuiti, ma se volete potete acquistare una licenza per navigare senza pubblicità per 6 mesi, 1 anno o per sempre, rispettivamente al prezzo di 11.90, 19.90 e 59.90.

Sono presenti la sezione incontri e quella “Magazine” dove è possibile guardare notizie che vertono su molti argomenti, soprattutto sulla sfera dell’eros e dell’amore, e anche tante curiosità per chi vuole conoscere cose nuove. Ma in queste sezioni, oltre a poter leggere, si può anche lasciare un pensiero e dire la propria, magari nel tentativo di catturare l’attenzione di un altro utente.

Caratteristiche di Lovepedia

Una delle caratteristiche più importanti di Lovepedia è la possibilità di specificare dei filtri di selezione in modo da poter essere visto e contattato solo da determinati utenti. I filtri quindi limitano la propria visibilità sul sito e in un certo senso consentono di tenerla sotto controllo.

Vi è anche la possibilità di aggiungere amici o di bloccare gli utenti che non piacciono servendosi della lista nera. Se questo non basta è possibile riferire allo staff di amministrazione qualsiasi forma di abuso. Una volta completato il profilo è possibile lanciarsi da subito alla ricerca dell’anima gemella cliccando su “cerca”.

In automatico verranno impostati dei canoni di ricerca riguardanti l’età e la posizione geografica, che possono comunque essere modificate, ma è possibile impostare anche altri filtri per essere più selettivi. Nel caso si trova un profilo interessante basta cliccarci su per avere maggiori dettagli, e si può inviare direttamente un messaggio o un invito alla chat gratuita.

Sul sito è presente anche una funzione speciale che valuta le affinità in base agli interessi comuni, il segno zodiacale e altri parametri. Proprio per questo si consiglia di completare il proprio profilo con molti dettagli e inserendo almeno una foto, fattori che permettono di catturare l’attenzione ancora meglio.

I messaggi e la chat dalle apposite sezioni possono essere gestite con molta semplicità e anche fare un incontro è altrettanto facile. Il sito è rivolto ai single esigenti ed in cerca di avventure e le ragazze iscritte, forse rassicurate dalla natura del sito, non hanno alcuna difficoltà a presentarsi agli incontri.

App di Lovepedia

Per quanto riguarda l’App di chat e incontri gratis di Lovepedia, anche in questo caso occorre registrarsi se si è nuovi utenti. In alternativa basta fare l’accesso e si è pronti ad utilizzare l’app. Poiché il profilo del sito e quello dell’App sono uguali, ogni cosa sarà perfetta e precisa tra le due piattaforme. I messaggi scambiati con qualsiasi dei due strumenti saranno disponibili anche nell’altro. L’applicazione è talmente comoda e versatile che sono numerosi gli utenti che la preferiscono al sito, prima di tutto perché è più comoda e permette di ricevere notifiche immediate non appena si risponde ai messaggi o alle chat.

Come iscriversi a Lovepedia.it

Per iscriversi a Lovepedia bastano pochi passi: infatti, è necessario inserire il proprio indirizzo e-mail nel form di registrazione ed attendere un e-mail di conferma da parte del sito. Nella mail è contenuto un link su cui bisogna cliccare per completare la registrazione del proprio account e subito dopo è possibile iniziare subito a compilare il proprio profilo.

Nelle informazioni da mettere nel profilo verrà chiesto il proprio orientamento sessuale, la data di nascita, la località, che tipo di relazione si sta cercando e i dati per la creazione del profilo. In alternativa è possibile registrarsi anche tramite il vostro profilo Facebook o Google+.

E’ anche possibile specificare i propri interessi e mettere anche una descrizione che permetta di identificare la personalità e il carattere. E’ anche possibile aggiungere una o più foto personali e dove ci si mostra singolarmente e non con altre persone.

In ogni caso bisogna attendere almeno 24 per consentire allo staff di Lovepedia di visionare le foto e di approvarle. In questo modo lo staff ha la possibilità di scovare falsi profili e di eliminarli, tutelando l’immagine del sito e assicurano agli utenti la veridicità dei profili.

Sito totalmente gratuito

Lovepedia sicuramente non è una grande community e non conta tanti iscritti come altri siti, ma in compenso punta sulla qualità dei suoi iscritti e viene scelto da chi desidera conoscere nuove persone ma non vuole essere truffato. Una pecca che gli utenti lamentano è la scarsa quantità di donne iscritte e il fatto che siano anche poco interessanti.

Da diverse testimonianze emerge però che Lovepedia funziona, ma non è certo se queste siano manipolate, quindi, per valutare il sito, vale la pena iscriversi visto che è totalmente gratuito. Il sito infatti non prevede giorni di prova come accade con altri siti che poi per utilizzarli bisogna sottoscrivere un abbonamento.

Qui non si deve pagare mai nulla, non ci sono sorprese e non ci sono costi nascosti. E’ tutto gratuito e lo sarà per sempre, almeno fino a quando non cambieranno le regole.

Conclusioni

Lovepedia, anche se non è molto conosciuto tra i siti di incontri e non è certo a livello di Badoo per quanto riguarda numero di iscritti, tuttavia è rimasto a galla e nel corso degli anni ha saputo mantenersi davvero gratuito.

Per questo motivo e anche per la sua interfaccia semplice ed immediata e le sue funzionalità ben studiate continua ad essere scelto e gli utenti che si iscrivono lo utilizzano per cercare l’amore.

Lovepedia.net

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply