Badoo: Come funziona ★ Recensione ★ Costi

Socializzare online e fare nuove amicizie, conoscere un partner tramite i social network o i tanto decantati siti di incontro è oramai una cosa del tutto normale.

Badoo si inserisce alla perfezione in questo contesto e rappresenta una vera e propria comunità di iscritti che comunicano fra loro online tramite un sistema di chat istantaneo, per intraprendere conoscenze che altrimenti non avrebbero mai fatto ed è specializzaato negli incontri per single.

La fondazione di Badoo risale al 2006 ed è stato illuminante per tutti coloro che volevano intrecciare nuove relazioni, magari dopo una storia finita male, o perché si sentivano soli, o semplicemente per ampliare la cerchia di amicizie.

Proprio per questo si è rivelato efficace, perché ha permesso a molti utenti di conoscere persone totalmente nuove, sconosciute, tramite il sistema dei profili, permettendo di contattare quelli che corrispondono alle caratteristiche desiderate, sia per estetica che per interessi. Scopriamo meglio il funzionamento di Badoo, che consente agli utenti di interagire per cercare, perché no, anche l’anima gemella!

Come funziona Badoo

Badoo nasce nel 2006, nel periodo in cui si facevano sempre più fitti i rapporti tra il web e le persone in cerca di nuove amicizie, ed ha rappresentato una vera svolta nel mondo delle relazioni umane. A differenza dei social network, in cui si interagisce con persone soprattutto già conosciute, Badoo permette di allargare il proprio giro di amicizie in modo facile e veloce: i profili di uomini e donne, completi delle loro caratteristiche fisiche e dei loro interessi, scorrono nella homepage permettendo di scegliere con quali di loro avere un’interazione.

Ma non è finita qui: le foto del profilo infatti, potranno essere anche votate da chi viene a visitare la pagina in questione con la possibilità di esser commentate da tutti gli utenti, mentre il servizio di ricerca (non troppo avanzata) permette di trovare le persone più simili a noi o che rientrano maggiormente nei nostri gusti! Badoo, quindi, si pone come una via di mezzo tra un social network, e un sito di incontri e di appuntamenti.

Come iscriversi a Badoo

Iscriversi a Badoo è semplice, lo si può fare tramite Facebook oppure rilasciando i propri dati. Una volta effettuata l’iscrizione ed aver confermato la mail si entra nel sito e si procede al completamento del profilo, aggiungendo anche delle foto che possono essere presi da Fb se l’accesso è stato fatto con il social network.

E’ chiaro che le foto determinano il successo degli iscritti e più informazioni sono riportati sul profilo più possibilità si hanno di risultare interessanti agli altri utenti. Una descrizione accurata, completa, con tanti interessi, e delle foto che mostrano con estrema chiarezza le caratteristiche della persona hanno un sicuro effetto sugli utenti che possono trovare con maggiore facilità la persona ideale di cui sono in cerca.

Ma Badoo offre una sezione riguardante le fotografie private, che possono essere viste dagli utenti che sono stati autorizzati. Una sorta di scrigno segreto a cui possono accedere pochi, e solo quelli voluti dall’utente. Si tratta di un sistema che permette di avere dei contatti più riservati e soprattutto consente di fare vedere certe foto magari un po’ più hot solo a determinate persone.

Come utilizzare Badoo

Si può accedere a Badoo sia dal browser del computer che dall’app per smartphone. Entrambi i sistemi sono gratuiti.

Utilizzare Badoo nasce nella versione per computer è molto semplice, il sito è realizzato molto bene, è completo e consente di impostare una serie di filtri di ricerca per trovare i potenziali partner desiderati.

Dalla pagina con tanti volti di persone è possibile scegliere quelle preferite per contattarle, ma questo si può fare solo a pagamento. Quest’ultimo avviene tramite dei crediti, una sorta di valuta virtuale con la quale si può accedere a tante cose aggiuntive.

Grazie al pagamento effettuato con i crediti si può essere messi tra i “Vip”, che vengono mostrati sulla barra in alto del sito, ma è anche possibile essere visualizzati di più nel gioco degli incontri. In questo modo si è più visibili e si può chattare di più con gli altri iscritti.

A parte la chat, quindi, i crediti Badoo sono un sistema efficace per farsi vedere di più dagli altri, si possono conoscere più persone e magari incontrare anche più facilmente quella giusta.

Il prezzo per l’acquisto di crediti varia in base al pacchetto che si vuole acquistare. Si parte da un minimo di 550 crediti virtuali al costo di 9,99€, fino a 2750 crediti al prezzo di 39,99€.

In alternativa ai crediti, esiste un altro metodo a pagamento che consente di ottenere maggiore popolarità su Badoo: si tratta di attivare i Super Poteri. Per farlo è necessario sottoscrivere un abbonamento che permette di accedere a diversi vantaggi.

Con l’abbonamento è possibile scoprire tutte le persone che vogliono conoscervi e che vi hanno messo tra i preferiti, si possono conoscere i nuovi iscritti, visualizzare l’elenco completo di tutti gli utenti popolari e addirittura attivare la Modalità Invisibile.

Per quanto riguarda invece la versione Badoo per app, può essere utilizzata per smartphone Android, iOS o Windows. Anche questa è semplice e veloce da utilizzare e le opzioni sono le stesse di quelle per il pc. Ciò che cambia per l’utilizzo con lo smartphone è la modalità di ricerca delle persone: sul computer si cercano con i filtri, mentre sul cellulare il sistema funziona con il gioco degli incontri.

Cosa vuol dire? Semplice, che sul cellulare scorrono una serie di foto a cui si deve mettere un mi piace o un non mi piace e far sapere agli utenti che si è interessati.

L’app presenta un’interfaccia utente perfettamente ottimizzata per dispositivi mobili.

Tenete presente che, nel caso in cui non aveste più intenzione affidarvi a Badoo per conoscere nuove persone, potrete sempre effettuare la cancellazione del vostro account.

Per concludere

Il sito si presenta fresco e dinamico e gli utenti sono abbastanza attivi perché vogliono diventare popolari e scalare la classifica per avere più contatti.

Gli iscritti sono tantissimi e si possono incontrare facilmente utenti che vivono nella propria zona, quindi iniziare una conoscenza anche reale è possibile, soprattutto per chi desidera avere una relazione seria e quindi desidera trovare l’amore.

Visita Badoo

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply