Chat BDSM: Addio imbarazzo, ecco come sperimentare in sicurezza

La percezione del BDSM oggi

Ci hai mai pensato? Tutte le dinamiche relazionali in cui ci inseriamo sono dinamiche di potere.

Questa consapevolezza sta lentamente diventando mainstream e sempre più persone si avvicinano al BDSM. Se hai fantasie BDSM e ti piacerebbe approfondirle, magari per realizzarle, può interessarti soffermarti su questo aspetto e capire come peter fare praticamente.

Il piacere sessuale viene a tutti gli effetti aumentato da una sapiente pratica della dominazione e della sottomissione, sia nella vita di coppia sia nell’espressione tout court del proprio eros.

Tuttavia, proprio perché l’interesse delle persone per il bondage e il sadomasochismo è piuttosto recente, pochi hanno un’idea precisa di che cosa si tratta, di come avvicinarsi per la prima volta alle pratiche e alla community BDSM online e offline, di come sperimentarlo in sicurezza.

Dominazione e sottomissione: cosa dicono gli studi di psicologi e psichiatri

Dall’ignoranza, nascono tutti i sentimenti peggiori: odio, vergogna, imbarazzo. Forse è capitato anche a te, ed è così che sei finito su questa pagina: temi che il fascino che nutri per il BDSM sia indice di qualche disturbo mentale o di una disfunzionalità comportamentale che ti rende un mostro di impulsività e violenza.

Non è assolutamente così, ed esistono addirittura ricerche scientifiche che dimostrano il contrario: non c’è un rapporto causale tra traumi psicologici e predilezione per i giochi di sottomissione e dominazione.

Anzi, vari studi internazionali hanno mostrato come i giochi di ruolo sub/dom aiutino soggetti che hanno subito traumi a superarli e a guarirne.

Superare le barriere grazie a internet

La teoria non basta. Per superare le barriere interiori che magari provi di fronte alle tue parafilie in generale, e a pratiche erotiche poco standard come la dominazione e la sottomissione, ti servirà certamente confrontarti con la pratica. Vediamo come internet può venirti in soccorso per avvicinarti al BDSM, magari aiutandoti a prototipare e progettare la tua prima (o le tue prossime) esperienze kinky.

Per fortuna internet aiuta, e ci offre infinite opportunità di conoscenza, anche sul tema BDSM: in primo luogo, esistono tante risorse online (articoli, blog, addirittura serie TV) che mostrano e spiegano il BDSM in modo chiaro ed esplicito.

In secondo luogo, online è facilissimo conoscere e parlare con persone con cui condividiamo gli stessi interessi, e che possono condividere con noi le loro esperienze, le loro impressioni, le informazioni che hanno a disposizione per conoscenza diretta del fenomeno BDSM.

Perché frequentare chat BDSM?

1. Hai voglia di approfondire l’universo BDSM

Condividere con altri come te pensieri ed esperienze per vivere al meglio la tua (potenziale) vita da master, mistress o slave: in chat, lo scambio con una community BDSM come www.bdsmonline.eu può aiutarti a capire i tuoi limiti e i tuoi slanci prima di metterti in gioco, insieme alla tua compagna, il tuo compagno o con nuovi e nuove e nuovi partner più o meno occasionali conosciuti in chat bdsm o in dei siti mistress.

Per i veterani, è un’occasione di confronto e di crescita. Per i novizi, è un buon modo per rompere eventuali perplessità e freddezze iniziali.

Frequentando le chat, potrai approcciare il mondo BDSM e imparare a conoscerlo, prima di sperimentarlo o per continuare a sperimentarlo più eccitata/o di prima.

Conoscere svariati membri della community online che come te amano questa parafilia, vogliono praticarla o la praticano già, ti aiuterà di certo ad avere un approccio più consapevole e maturo che, indirettamente, contribuirà a incrementare il tuo piacere.

2. Se hai intenzione di andare subito al sodo… O anche no

La chat BDSM è solo il primo passo. Che tu sia una aspirante mistress, un master, o non veda l’ora di diventare una o uno slave, oppure anche nel caso che tu abbia già avuto esperienze di questo tipo e stia cercando nuovi o nuove partner, la chat online ti permette di passare all’incontro reale prendendoti tutto il tempo che ti serve.

Che tu voglia programmare un incontro il prima possibile, magari per la sera stessa, o preferisca aspettare finché non ti senti pronto o più pronta, la chat è l’ambiente perfetto per conoscere le persone con cui praticare il tuo gioco di ruolo preferito, quello della dominazione e della sottomissione.

Mi raccomando: una presentazione chiara e precisa è importante per evitare le delusioni e nutrire aspettative corrette sul tipo di rapporto sub/dom si potrebbe creare tra te e il tuo o la tua partner in chat. Se vuoi concretizzare e non perdere tempo, non farne perdere agli altri e investi un po’ di impegno nel dare agli altri una descrizione veritiera delle tue preferenze e delle tue fantasie.

Non nasconderti e lascia capire all’altra/o quali pratiche vorresti provare, in che modi vuoi godere o farla/o godere e che cosa sei disposta/o a fare per il vostro piacere comune.

In questo senso, la chat è un’ottima alternativa ai vari annunci perché permette in tempi rapidi ai sub di mostrare la propria devozione e sottomissione, dando un assaggio del tipo di situazione che si potrebbe creare con il master o la mistress che cercano, da cui avranno altresì un saggio del proprio comando.

Oltre ad avere una certa sicurezza di andare a colpo sicuro e di incontrare una persona compatibile, iscrivendoti a una chat eviterai i rischi degli incontri al buio: che tu sia sub o dom, eviterai il pericolo di incontrare un’impostora o un impostore.

3. Conoscere te stesso

Il BDSM è una realtà che possiede numerosi aspetti intriganti, dove la passione si fonde alla conoscenza e alla sicurezza di sé e del proprio (o della propria) partner, e di quello che si desidera e che si vorrebbe realizzare.

In chat potrai interagire con altri utenti, e testare le tue reazioni emotive e fisiche, per conoscerti meglio, imparerai a distinguere che cosa ti eccita e che cosa proprio vuoi a evitare, riuscirai a capire quali limiti vuoi impostare e qual è il ruolo in cui ti riconosci con facilità, semplicità e innata naturalezza, senza complicazioni e sensi di costrizione o imbarazzo.

Qualsiasi sia il ruolo in cui ti identifichi (master, mistress, slave), se non sei ancora sicuro/a che sia il ruolo giusto per te, attraverso le chat bdsm online potrai metterti alla prova interagendo con gli altri e altre utenti: facendo nuove conoscenze con appassionati e appassionate di BDSM, riuscirai ad approfondire la conoscenza che hai di te stesso/a, delle tue preferenze, dei tuoi istinti inabissati e delle tue fantasie più o meno latenti.

4. Per creare relazioni di fiducia precedenti agli incontri dal vivo

Quello del BDSM è un mondo di condivisione, da ogni punto di vista quelle di dominio e sottomissione sono due dimensioni in cui potrai metterti a nudo e lasciarti scoprire dall’altro, anche rispetto a parti di te stessa/o che a volte non ti sono nemmeno del tutto accessibili.

In pochi semplici passaggi (iscrizione alla chat e contatto di altri iscritti), le chat BDSM offrono opportunità di conoscenza e condivisione, anche prima dei primi veri approcci e al concretizzarsi dell’incontro.

Descrivere ad altri le tue esigenze e – perché no? – le tue richieste, riuscirai non solo a capire, ma anche a trovare ciò di cui hai bisogno, instaurando una relazione di fiducia precedente all’incontro e capire che cosa puoi dare e che cosa ti può dare l’altro.

L’interazione in chat consente di concedersi un po’ alla volta e di scegliere che cosa rivelare di sé, a parole, con foto e selfie mirati, o in webcam. Sexting e videochiamate consentono di testare il partner e capire se la relazione erotica può funzionare prima di incontrarsi dal vivo, se ci si trova, se c’è compatibilità, se c’è alchimia.

Grazie alla chat, è possibile instaurare quella relazione di fiducia che consente di vivere dominio e sottomissione con quella complicità mentale che rendono i giochi erotici di potere profondamente eccitanti: chi li prova, difficilmente riesce a tornare al sesso vanilla senza nostalgia e un forte senso di privazione.

Il BDSM è per tutti

Questa è la nostra sintesi di tutti i motivi per cui dovresti iscriverti a una chat BDSM.

Se ci stai leggendo, significa che in qualche modo ai giochi erotici di potere provi un certo interesse.

Magari te ne stai avvedendo proprio ora, mentre leggendo l’articolo ti sei già eccitato o eccitata pensando alla possibilità di farti dominare da una mistress o da un master, oppure di essere tu a comandare il tuo o la tua slave e di essere il responsabile del suo piacere ghermendola o ghermendolo con la tua potenza interiore e fisica.

Il nostro consiglio è: iscriviti senza pensarci, senza vergogna. I giochi erotici di potere sono sempre più praticati in Italia e addirittura un italiano su 6 ha fantasie BDSM di dominio e sottomissione, come ad esempio bendare il partner o farsi bendare.

Non perdere la tua occasione di trovare di esplorare gli orizzonti di piacere e le opportunità di godere che ti aspettano. Scopri nuovi o nuove partner in chat. Realizza le tue fantasie sub/dom e lasciati andare all’eccitazione del dominio e della sottomissione. Il piacere è là fuori, online capirai dove andartelo a prendere, senza inutili paranoie.

Il BDSM è per tutti, non sei strano o strana ad avere voglia di provarlo: che le chat BDSM siano frequentatissime ne è la prova, e non ti resta che iscriverti per averne la controprova definitiva.

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply