Meetic Funziona? Recensione ★ Come ci si iscrive ★ Costo

Ciao ragazzi questo articolo contiene quella che vuole essere la recensione di metic più approfondita che sia mai stata pubblicata, in grado di darvi tante utili informazioni da chi conosce benissimo il sito spesso pubblicizzato anche in televisione e che da circa 19 anni (nasce nel 2001 in Francia) favorisce la nascita di nuove coppie in tutto il mondo.

Gli argomenti che affronteremo sono i seguenti:

– Come funziona Meetic?
– Meetic app e versione desktop
– Come ci si iscrive
– Quanto costa Meetic e come si paga
– Meetic Affinity
– Shuffle
– Meetic BADGE
– Cosa è la funziona incognito
– Meetic gratis 3 giorni come funziona
– Come non pagare
– Siti come meetic
– Come cancellarsi
– Come contattare il servizio clienti
– è una truffa?

Come e se funziona Meetic?

Quello che vogliamo precisare prima di addentrarci ulteriormente e che spesso ci viene chiesto è se Meetic funziona davvero.

La risposta che possiamo darvi in tutta sincerità è che SI Meetic funziona ed anche bene per i motivi che capirete continuando a leggere questa recensione tra cui l’elevato numero di iscritti capillarmente distribuiti in tutto il paese.

Altra verità da dire obbligatoriamente è che Meetic è un sito di incontri a pagamento che prevede si un iscrizione gratuita ma soltanto quello anche se esiste un modo di non pagare che potrete leggere tra poco.

Per il resto per inviare e sopratutto leggere i messaggi degli altri iscritti bisogna sottoscrivere un abbonamento il cui costo vi diremo in questo articolo.

Detto questo per iniziare a conoscere donne e uomini online tramite la sua piattaforma bisogna effettuare un iscrizione.

Versione APP o desktop?

Meetic è utilizzabile in due modi, o tramite un app scaricabile sia per IOS che per ANDROID oppure è raggiungibile ed utilizzabile al 100% da questo indirizzo www.meetic.it

Come ci si iscrive?

iscrizione meetic

Il sito facilita il compito guidandoci durante tutto il processo e facendoci delle domande le cui risposte userà per compilare il nostro profilo e capire quali sono le nostre aspettative e preferenze.

Il tutto fatto graficamente molto bene e non troverete nessuna difficoltà ( vi guiderà una sorta di assistente virtuale).

Avrete bisogno solato di una email, una volta completato tutto il processo (ci vogliono circa 5 minuti) riceverete un messaggio di conferma nella vostra casella di posta  che vi consentirà di confermare il tutto cliccando un link.

Fatto questo vi si apriranno le porte della chat online.

Quello che potrete fare su Meetic una volta iscritti e pagato l’abbonamento sarà:

Effettuare ricerche tramite un sistema molto ben fatto che vi consentirà di individuare persone con voi compatibili. Il motore di ricerca prevede tante opzioni e filtri come:

  • Età
  • Luogo di residenza
  •  Religione
  • Stato civile
  • Distanza da voi e codice postale
  • Peso e altezza
  • Professione
  • Se ci si vuole impegnare o meno in una storia seria
  • L’ultima connessione
  • Se ha o meno la foto nel profilo
  • E’ in quel momento online
  • Cosa le piace e i suoi svaghi

Motore di ricerca

Sicuramente troverete quello che state cercando anche perché il punto di forza del sito è di avere tantissimi iscritti residenti in tutte le parti d’italia ( e del mondo) anche in paesi e città non particolarmente grandi. Un bel vantaggio sicuramente.

Inviare messaggi una volta individuato i profili che vi interessano avviando cosi una chat interna al sito con cui fare conoscenza.

Usare lo suffle che consiste in un sistema di scelta molto simile ad altri siti (tinder docet) con due opzioni da cliccare un cuore se il profilo mostrato vi interessa e una X se invece per voi è da scartare, nel caso in cui la persona da voi scelta clicchi anch’essa il cuore verrete messi in comunicazione automaticamente.

Shuffle

Inviare delle Sbandate. In questo caso cliccando su di un tasto con stilizzato un fulmine invierete al profilo scelto una cosidetta sbandata che le farà capire il vostro interesse.

La funzione  Incognito

Incognito Mode on

Con questa opzione che deve essere acquistata a parte rispetto all’abbonamento sarete praticamente invisibili per 24 ore. Potrete visitare i profili degli altri senza risultate nella loro lista di visite.
La funziona invisibile o incognito è pensata per chi tiene molto alla sua privacy e non vuole essere vista da nessuno tranne da chi non contatta direttamente con un messaggio. Il suo costo è di 1,99 euro per un giorno o 9,99 euro per un mese.

Il Meetic Badge

meetic badge

meetic badge

Il badge di meetic è una sorta di certificato di garanzia che viene concesso ai membri che sottoscrivono una sorta di documento in cui dichiarano che si comporteranno in modo corretto ed eleganti con le persone con cui avranno contatti.

Praticamente un certificato di galanteria che viene concesso o ritirato in base anche all’opinione espressa da chi è entrato in contatto con voi.

Quanto costa e come si paga?

Quanto costa meetic

Il costo di Meetic è abbastanza abbordabile sopratutto se consideriamo le offerte che vi verranno fatti per abbonamenti superiori al mese. Di seguito la tabella dei costi:

Costa 29,99 euro per un mese, 59,97 euro per tre mesi e 59,94 euro per un abbonamento a sei mesi, il pagamento avviene sia tramite carta di credito che prepagata che tramite paypal.

Come si paga su Meetic

Meetic 3 giorni gratis

Ogni tanto vengono lanciate delle offerte tipo 3 giorni gratis che consente di utilizzare il sito senza limiti soltanto con l’iscrizione e ovviamente limitatamente al periodo di 72 ore.

Una volta scaduto il sito non vi permetterà piu di inviare o eggere messaggi e in quel caso dovrete sottoscriver eun abbonamento.

L’offerta è molto interessante e ben epensata, permettendo a chi non consoce le chat per single o il sito Meetic di sperimentarne le elevate potenzialità.

Putroppo al momento l’ offerta meetic 3 giorni gratis non è attiva, nel caso in cui dovesse essere lanciata nuovamente lo segnaleremo in questa oagina quindi inseritela nei bookmark e tornate a visitarci ogni tanto.

Come non pagare Meetic

Si esiste un modo per non pagare Meetic che non non consigliamo ma per dovere di informazioni vi riportiamo. Visto che una volta sottoscritto l’abbonamento si hanno 30 giorni per effettuare il diritto di recesso.

Nel caso in cui il servizio non vi sia piaciuto potrete intorno al ventesimo giorno inviare una email al servizio clienti esercitando il vostro diritto di recesso (garantito dalla legge) in questo modo vi verranno restituiti tutti i soldi spesi per l’abbonamento anche se avete usufruito del servizio per molti giorni.

Tutto questo è effettuabile soltanto una volta.

Come contattare il servizio clienti o cancellare l’abbonamento

Come sospendere il profilo/ calcellare

Potete scrivere al servizio clienti tramite un link presente nel vostro profilo sulla sinistra (nella versione desktop del sito) dallo stesso menù potrete sospendere o cancellare il vostro profilo ed anche cancellare l’abbonamento.

Meetic è una truffa?

Per concludere questa recensione rispondiamo ad una domanda comune su questo portale e cioè se sia o meno una truffa.

Certamente dopo aver letto il nostro scritto vi sarete resi conto da soli che il sito è serio e funziona più che bene e vi permette davvero di conoscere tante persone con cui instaurare un rapporto di amicizia o di amore, i profilo fake cioè quelli auto generati non esistono su Meetic e tutto è reale e trasparente, quindi ripetiamo Meetic NON è una truffa.

Meetic.it

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply