Incontri locali: Incontri vicini casa tua!

Incontrilocali.com è un chat per single a cui ci si accede in maniera del tutto gratuita, basta compilare il modulo di iscrizione, semplice e veloce da fare, e poi entrare nel sito. Il modulo è praticamente uguale a quello di tanti altri siti di questo tipo e la società che ne è a capo gestisce anche altri portali di dating, per cui l’iscrizione avviene nello stesso modo in cui viene fatta per gli altri.

L’obiettivo di questo sito è quello di far conoscere i single o anche persone che non lo sono che stanno nelle vicinanze, in modo da farli incontrare dopo aver preso un appuntamento.

Il sito ha grafica semplice, è facile da utilizzare e possiede anche una faq che fornisce tutte le istruzioni sul suo funzionamento nel qual caso non fosse chiaro. Nella faq spiega tutto, come iscriversi, come funziona l’abbonamento, le condizioni e tutto ciò che serve per utilizzare al meglio il sito di dating. E’ importante leggere tutto con attenzione per capire anche come disdire l’abbonamento ed evitare eventuali addebiti spiacevoli.

Incontrilocali.com come funziona

Il funzionamento del sito incontrilocali.com, come già detto, è semplice e basta iscriversi per poter navigare usufruendo di alcune funzioni gratuite.

Il fatto di conoscere persone che abitano nelle vicinanze, anche se è una cosa che molti altri siti già fanno da tempo, potrebbe non sembrare una idea originale, ma intanto il sito ha ugualmente catturato l’attenzione e vanta moltissimi iscritti, che sono per la maggior parte donne e meno uomini, con una percentuale abbastanza calibrata ed equilibrata che permette di mantenere in armonia la piattaforma e quindi le richieste degli utenti.

La cosa che funziona maggiormente in questo sito è l’app, attraverso cui ottenere la geolocalizzazione precisa che facilita la reale posizione degli utenti.

La geolocalizzazione è fondamentale per accertare che l’iscritto dica realmente la verità e che si trovi nel punto in cui dice di essere. La stessa app però potrebbe funzionare ancora meglio in quanto in certi momenti risulta confusa, ma un miglioramento di questa porterebbe sensibili aumenti nel sito e ancora più iscrizioni.

Le potenzialità per una crescita immediata e forte ci sono tutte e gli incontri ci sono, anche se, al pari di altri siti, anche questi devono attendere il momento giusto per andare in porto. Una cosa che molti utenti non vedono di buon occhio è la pubblicità che assale subito, proprio nel momento dell’iscrizione, quando i contatti sembrano semplici da fare, salvo capire se in realtà si tratta di donne a caccia di iscrizioni su altri siti a pagamento. In questi è necessario valutare l’idea di segnalare il profilo agli operatori per tenerlo sotto controllo.

Incontrilocali.com opinioni

Iscriviti gratis a IncontriLocali

 

Opinioni su incontrilocali.com se ne trovano poche sul web e sui forum e alcune di esse sono incentrate soprattutto sull’abbonamento che bisogna pagare per accedere a tutte le sue funzioni. Un dettaglio che comunque è comune ad altri siti e non ha nulla di così diverso da poter essere discusso, ma c’è da dire che il fatto che ci sia un abbonamento e si sborsino dei soldi vuol dire che il sito è seguito e curato da esperti che non perdono tempo a dare la caccia a chi posta un profilo falso o disturba la privacy degli altri utenti.

Quindi, chi si iscrive può contare senz’altro sull’assistenza di un team esperto e competente che gestisce il portale per il bene degli utenti e a beneficiarne sono sia uomini che donne.

Incontrilocali.com cosa è gratuito

Su incontrilocali.com, come già specificato, l’iscrizione iniziale è gratuita e permette di visionare i profili degli iscritti e inviare dei “kiss” agli utenti che si ritengono interessanti. Con l’iscrizione gratuita purtroppo però non è possibile leggere e inviare i messaggi e per farlo e contattare gli utenti per organizzare un incontro è obbligatorio sottoscrivere un abbonamento.

Incontrilocali.com prezzi degli abbonamenti

Incontrilocali.com è gestito dalla stessa società che gestisce altri siti e quindi anche per il portale vigono le stesse regole riguardo al costo dell’abbonamento. Infatti, questi ha lo stesso prezzo e diverse opzioni per consentire agli utenti di scegliere quello preferito.

È possibile quindi fare una prova di 3 giorni a 3,25€ o pagare circa 29€ al mese a seconda del tipo di abbonamento che si sceglie tra oro, argento e bronzo. La prova è molto utile per valutare se vale la pena di abbonarsi e permette di usufruire interamente delle funzioni della piattaforma. Leggere sempre le condizioni proposte e situate nell’apposita sezione per evitare di avere problemi quando giunge il momento di fare la disdetta.

Incontrilocali.com valutazione finale

Dalle caratteristiche del sito e dalle sue funzioni emerge che Incontrilocali.com è un sito di dating molto simile ad altri già presenti sul web. Tuttavia, è quotato e vanta molti iscritti single e non che vogliono andare alla ricerca di una persona che abita nelle vicinanze con cui condividere una notte o magari avere una storia.

Registrarsi è semplice e l’utilizzo della piattaforma è davvero molto facile. Iscriversi non costa nulla e chi vuole provare questa esperienza può farlo senza sborsare del denaro e magari rendersi conto della grafica, di come appare e dei profili che possono essere visualizzati.

La cosa importante è iniziare facendo un giro per rendersi conto di quali siano i profili reali e quali quelli fittizi. La registrazione non comporta alcun obbligo all’abbonamento e potete solo fermarvi lì, ma se siete curiosi di capire come funziona allora non vi resta che provare la prova dei tre giorni ad un costo veramente irrisorio. Ricordare sempre di leggere come funziona la disdetta dell’abbonamento nel caso non vogliate proseguire oltre.

Riassumendo, i vantaggi di Incontrilocali.com sono: Portale semplice e facile da usare, geolocalizzazione, buon numero di iscritti. Per quanto riguarda gli svantaggi si evince una scarsa informazione su chi gestisce il sito.

In conclusione è comunque possibile affermare che Incontrilocali.com è un portale affidabile come tanti altri presenti sul web e la registrazione gratuita permette di controllare i profili. I costi non sono esagerati e basta usarlo qualche giorno per diventare subito pratici!

Iscriviti gratis a IncontriLocali

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply