Cosa contiene l'articolo:
Nirvam è una famosa community che vanta oltre 2 milioni di iscritti in Italia. Attivo dal 2005, la chat per single è una piattaforma famosa per la chat e gli appuntamenti e si distingue da altri siti simili che negli anni si sono succeduti e hanno proliferato. La community di Nirvam.it è totalmente italiana, e questo vuol dire che il sito è nato solo per gli italiani e se volete utenti da altri paesi, anche se Nirvam si autoproclama internazionale, difficilmente li troverete.
Da quando è stato fondato il sito è stato sempre operativo e questo la dice lunga sulla serietà e sulla credibilità della piattaforma. Gli utenti iscritti sono totalmente concentrati sulla possibilità di fare incontri online, sia che riguardino l’amicizia, l’amore, il sesso. Per questo viene considerato il luogo ideale dove gli utenti possono incontrarsi, scambiarsi opinioni, fare amicizia, trovare l’anima gemella o semplicemente parlare dei propri interessi.
Caratteristiche di Nirvam Chat
Una caratteristica particolarmente importante di Nirvam.it è quella di essere, oltre che un sito d’incontro per single che offre la possibilità di contattare gli altri utenti iscritti e conoscersi meglio tramite lo scambio di foto, la chat privata in cui parlare, la video chat e le email, anche un sito tenuto sotto controllo dai moderatori. Infatti, i moderatori sono inflessibili sulla questione della veridicità delle foto e quando aggiungete le foto personali queste devono essere approvate dallo staff di Nirvam.it prima di essere aggiunte al sito e quindi di poter essere visualizzate da altri utenti.
Come iscriversi
Registrarsi al sito è facile e veloce, basta però compilare tutti i form richiesti come quello dedicato alla sezione “mio partener ideale”. In questa sezione, infatti, è possibile specificare ciò che si cerca nell’altra persona e quindi, di conseguenza, avere maggiori possibilità di trovare un abbinamento perfetto.
Maggiori informazioni ci sono sul profilo personale e maggiori probabilità si hanno di essere votati e di avere quindi una visualizzazione maggiore sulla piattaforma. Grazie a questo sistema di valutazione il sito crea numerose occasioni per conoscersi. Utilizzare la piattaforma è facile, la struttura del sito somiglia molto a quella di una casella di posta classica. Non è presente una sezione FAQ ma è possibile contattare i gestori in caso di problemi oppure per richiedere informazioni.
La piattaforma dispone anche di un metodo che consente di selezionare gli altri utenti preferendo elementi delle personalità o caratteristiche fisiche. Attraverso il profilo personale è sempre possibile vedere chi è online e chattare o video chattare. Per utilizzare Nirvam è disponibile anche l’app dallo smartphone.
Come effettuare la ricerca profili su Nirvam
La ricerca degli altri profili è facile e vi sono vari metodi che si possono utilizzare. Ad esempio, è possibile scremare i risultati a seconda della regione e dell’età, e potete anche applicare un filtro per escludere i profili senza foto e che non hanno attiva l’area riservata. Inoltre, la piattaforma dispone di un metodo per selezionare gli altri utenti preferendo personalità con caratteristiche fisiche particolari o altri elementi dettagliati. Nel caso volete cercare una persona in particolare, potete utilizzare la barra della ricerca dove inserite il nickname dell’altra persona.
Funzioni
A pagare su Nirvam sono solo gli uomini, ma i primi 3 giorni di accesso alle iscrizioni al sito e le sue funzioni gratuite sono accessibili a tutti. Gli uomini però possono in questo modo verificare se il sito è buono, che tipo di utenti sono presenti e molto altro. Le donne non pagano nulla e possono navigare senza problemi per sempre.
Questa strategia usata da molti siti ha sempre successo e sono le donne a portare gli uomini a iscriversi, proprio per contattarle. Effettuando l’iscrizione al servizio è possibile visualizzare tutti i profili e verificare quanto la community sia popolata e se gli iscritti corrispondono ai propri gusti.
Nirvam è gratis?
Per poter usufruire di tutte le altre funzionalità del sito, quindi aprire la chat, fare domande, comunicare direttamente con altri iscritti, usufruire della videochat e via di seguito, è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento.
Per le donne che vogliono conoscere utenti di sesso maschile l’utilizzo del servizio rimane sempre totalmente gratuito mentre gli uomini, per poter utilizzare Nirvam, devono sborsare obbligatoriamente del denaro per sottoscrivere un abbonamento.
Una cosa positiva del sito è che non c’è alcun rinnovo automatico, quindi se non volete restare nel sito non dovrete pagare perché avete dimenticato di cancellarvi. I prezzi ad ogni modo non sono eccessivi e per poter sottoscrivere un abbonamento a Nirvam sono i seguenti:
- 1 mese: 18,95 euro
- 3 mesi: 29,85 euro
- 6 mesi: 47,70 euro
- 12 mesi: 59,40 euro
E’ chiaro che se avete intenzione di registrarvi al sito, meglio puntare su un pacchetto abbastanza lungo che vi consentirà di ottenere un maggiore risparmio. Dunque, se siete interessati a chattare gratis su Nirvam e non avete ancora creato un profilo sul sito di incontri la prima cosa da fare è quella di compilare il modulo di iscrizione che vi viene mostrato, digitare il nickname che intendete usare in chat nel campo collocato accanto alla voce Nickname, digitare la password che volete associare al vostro account, il vostro indirizzo di posta elettronica nel campo presente accanto alla voce E-mail e le altre informazioni utilizzando i menu a tendina presenti accanto alle voci Data di nascita, Sono, Nazione, Regione e Località. Per terminare l’iscrizione cliccare sul bottone rosso Conferma ed è fatta.
Privacy e sicurezza
Il sito assicura agli utenti sicurezza e tranquillità e la alla verifica dei profili, delle foto pubblicare e degli annunci, tutela la privacy e garantisce che tutti gli utenti iscritti siano reali.
Opinione su Nirvam Chat
Nel complesso Nirvam appare come una buona community, ma il fatto che non è gratis può essere controproducente per attirare nuovi utenti. Tuttavia, per chi desidera avventurarsi in questo sito, può provare la prova di 3 giorni che sarà decisiva per capire se la community giusta per voi o no ed è adatta alle vostre esigenze. Con la prova gratuita sarà facile individuare se il sito è quello di cui si va in cerca e quindi se vale la pena fare l’abbonamento.
[wpsm_button color=”blue” size=”big” link=”https://sitidiincontro.com/nirvam” icon=”none” class=”” target=”_blank”]Visita Nrivam.it[/wpsm_button]