Cosa contiene l'articolo:
In rete tutto quello che ruota attorno alle donne mature ha sempre un notevole successo e ovviamente anche i siti di incontri dedicati a questa categoria non sono da meno.
Per motivo suddetto abbiamo pensato di realizzare questa completa guida con un esausito elenco dei migliori siti di incontri con donne mature utile sia ai giovani in cerca di un affascinante tardona sia per le “diversamente giovani” che desiderano accompagnarsi a ventenni e trentenni.
Chiaramente non abbiamo potuto includere tutti si siti e le app esistenti ma abbiamo inserito nell’elenco soltanto quelle che una volta testate hanno dato dei risultati buoni cosi da essere veramente utili allo scopo e che alcuni di noi usano personalmente in quanto affascinati da milf, cougar e donne over 40 che sono categorie tutte ricomprese in quella delle Donne Mature.
Teniamo a precisare che non sono stati inseriti siti di annunci che trovate in rete in quanto quasi il 100% dei contenuti afferiscono a professioniste a pagamento e non è questo il settore che voelvamo analizzare ma quello degli incontri con mature gratis.
Iniziamo senza indugio alcuno con i 5 siti della nostra personale calassifica che certamente potranno soddisfare la vostra fame di incontri con donne mature italiane.
N°1. Incontrimilfitalia.com
La nostra prima scelta come potete vedere è IncontriMilfItalia.com sito creato nel 2017 da un gruppo di appassionati del genere e probabilmente il primo nel nostro paese ad essere cosi specializzato in questo settore over. La nostra prova è andata molto bene, abbiamo trovato tanti profili disponibili in tutta Italia con donne dai 40 anni in su.
Il sistema di ricerca e di contatto tra gli iscritti è fluido e le conoscenze procedono senza particolari problemi, la moderazione è efficace e il costo dell’abbonamento (e si tutti questi siti prevedono un costo mensile rassegnatevi) è contenuto, si parla di meno di 20 euro al mese per poter sguazzare tra migliaia di annunci di tardone sexy in cerca di giovani virgulti.
Noi lo consigliamo caldamente almeno da provare in quanto l’iscrizione non costa nulla e almeno potete guardare le foto di queste stupende amazzoni un po cresciutelle.
PRO:
- Forte moderazione
- No profili fake
- Costo abbordabile
- Molta presenza femminile over 40
CONTRO:
- Non ci piace che non ci sia un abbonamento breve di prova
- A volte l’interfaccia di chat rallenta
- Avremmo gradito una videochat live ma il sito ci ha comunicato che la stanno implementando
Link alla home page di IncontriMilfItalia.com
N2° SoCougar
Passiamo alla seconda posizione della nostra classficia dei migliori siti di incontri con donne mature e cioè il noto SoCougar.it sito abbastanza chiacchierato in rete (abbiamo trovato delle recensioni non proprio edificanti che parlavano di poche presenze online) ma che dobbiamo dire la verità non ci ha deluso.
Bisogna tenere sempre conto quando ci si iscrive ad un sito di incontri che l’affluenza non è sempre uguale ma dipende molto dai giorni in cui ci si connette ed anche dagli orari. Il nostro consiglio di iscriversi subito e inviare tanti messaggi ai profili che ci interessano e poi riconnettersi la sera e sopratutto nei weekend raccogliendo le risposte, in questi momenti in cui c’e’ maggiore affluenza e maggiore possibiiltà di ricevere contatti, questa è una dritta molto utile fatene tesoro e vale non solo per questa ripologia di portali ma per tutti.
Tornando a SoCougar non possiamo lamentarci, è una buona alternativa alla nostra prima scelta ed è anche tecnologicamente molto ben fatto ed efficace. Da provare
PRO:
- Marchio famoso e presente da molti anni
- Abbonamento di prova di 3 giorni senza impegno
- Presenza femminile discreta
CONTRO:
- Alcuni fake rilevati ma subito eliminati dalla moderazione
- Non c’e’ la videochat
N°3 Cougaritalia.com
Passiamo a questo portale molto pubblicizzato ma che purtroppo (nostra opinione personale su Cougar Italia) non rispecchia quello che promette anzi non lo mantiene proprio.
Abbiamo provato ad iscriverci, pagato un abbonamento ma abbiamo trovato sempre pochissime persone online nonostante il trucchetto usato di cui sopra, questo ci ha lasciato con l’amaro in bocca in quanto le potenzialità ci sono ma senza il materiale umano non si va da nessuna parte.
PRO:
- Ha un blog interessante
CONTRO:
- Pochi profili
- Costo elevato
- Molti fake circolanti
N°4 wantmatures.com
Orrore! la posizione n°4 è occupata da WantMatures..che dire su qeusto portale….la nostra prova è andata malissimo e le recensioni in giro sono giustamente pessime. Il sito è praticamente una copia di altri siti sempre a tema mature che non portano da nessuna parte o almeno noi non siamo risuciti a combinare nulla e costano pure molto!
Neanche dopo 2 secondi dall’esserci iscritti siamo bombardati di messaggi come questo:”I tuoi messaggi rallegreranno la mia giornata ^^ inizia ora” oppure “Annoiato vero? Vieni con me in chat” peccato che non abbiamo contattato nessuna donna maturanon ne abbiamo avuto neanceh il tempo! Queste cose non depongono bene.
Il costo è maggiore degli altri siti ma ha una caratteristica interessante e cioè sono previsti abbonamenti di un giorno soltanto e anche si una settimana che ovviamente economicamente non convengono ma fosse quello il probelma…
PRO:
- Costo modulabile
CONTRO:
- Pochi profili
- Molti fake circolanti
N°5 MatureAffair
Ultimo in tuttii sensi è MatureAffair sito inglese che prevede soltanto iscritti UK. Ha una piacevole grafica e lo includiamo in questo elenco in quanto potrebbe interessare i nostri giovani amici che per lavori o per svago viaggiano nel contiente e possono approfittare per incontrare mature inglesi dal portamento molto affascinante (ci siamo iscritti proprio per vederei profili). Il costo dell’abbonamento è ovviamente in sterline.
Considerazione finali
Detto questo non ci resta che augurarvi buon divertimento facendovi dandovi degli ultimi consigli e riassumendo quanto abbiamo visto in questa classifica dei migliori siti per incontri con donne mature.
Scegliete con attenzione dove iscrivervi e per questo riferitevi a quanto abbiamo sopra elencato, Scegliete sempre l’abbonamento più corto cosi da poter valutare la reale potenzialità che un sito ha per voi e per valutare quanti profili ci sono nella vostra zona (tranne che per lavoro non facciate il piccione viaggiatore), sopratutto scegliete il portale che ha maggiore attenzione alla moderazione e al controllo dei profili per non incappare nei solito noti profili finti che vi fanno perdere tempo ma anche denaro.