Zooks: Opinioni Recensioni – Scopri se funziona

Presente praticamente in tutto il mondo, Zoosk Italia è un sito per single abbastanza conosciuto, utilizzato da moltissimi utenti e in grado di offrire una esperienza per la caratteristica di presentarsi come un vero e proprio social network ma con la serietà e la professionalità di un portale per fare nuove conoscenze.

Ecco come funziona Zoosk, come iscriversi, quali sono le sue caratteristiche e quale è la nostra opinione in merito.

Come funziona Zoosk Italia

Zoosk garantisce ai suoi membri un’esperienza unica che mescola sapientemente gli aspetti divertenti di un social network con quelli professionali di un sito d’incontri. Non ci sono lunghi questionari da fare poiché il portale utilizza un sistema di compatibilità comportamentale, il Behavioral Matchmaking, che analizza tutto ciò che fai sul sito, le tue azioni, la navigazione e i profili che hai visualizzato.

In questo modo indirizza verso altri profili in linea con i tuoi interessi e tue aspettative. In pratica, più attivo sei in Zoosk, maggiori occasioni avrai di trovare il partner giusto con cui iniziare una relazione, un’amicizia profonda o chiacchierare magari del più e del meno quando ne hai voglia.

La grafica del sito è molto gradevole, i contenuti sono immediati ed è facile da consultare navigando tra i profili, quindi è adatto anche per chi con la tecnologia non ha molta confidenza.

Proprio perché funziona come un social network, il sito è integrato con l’applicazione e quindi puoi accedere a Zoosk direttamente dall’account in qualsiasi momento e in qualunque luogo ti trovi.

modulo iscrizione zooks

modulo iscrizione zooks

Applicazione di Zoosk

L’applicazione di Zoosk Italia evita il processo di registrazione all’utente e consente di accedere a Zoosk pur rimanendo su FB. Inoltre, l’applicazione notifica messaggi e visite che il profilo riceve e secondo molti utenti pare che stati usati anche metodi non legali e perfino vicini allo spam totale.

Capita infatti spesso di ricevere notifiche da parte di Zsook che indirizzano a profili appartenenti a persone inconsapevoli di aver inviato qualsiasi messaggio e addirittura forse neanche esistenti. Molti utenti si sono lamentati ma in compenso ce ne sono anche altri che sostengono di non aver mai avuto questa esperienza.

Vantaggi di Zoosk Italia

Uno dei vantaggi di Zoosk Italia è quello di avere ben evidenza le modalità di cancellazione dell’account, cosa che in altri siti spesso è occultata o spiegata male. Infatti, cancellarsi è facilissimo e chi non ha voglia di proseguire può farlo senza alcun problema. Un altro punto molto positivo a favore del sito è l’enorme mole di iscritti, fattore che permette di incontrare molta gente diversa e quindi di trovare utenti che corrispondono alle preferenze.

Svantaggi di Zoosk Italia

Come per tanti altri siti, anche in questo tante funzioni sono a pagamento e nonostante l’iscrizione sia gratuita effettivamente solo con questa puoi fare ben poco. Quindi, se vuoi conoscere persone devi pagare e solo così puoi usufruire realmente di tante funzioni che ti permettono di approfondire la conoscenza con gli utenti preferiti.

Certo, se consideri che Zoosk richiede attorno ai 20 euro al mese e non risulta veramente fruibile senza aver effettuato il pagamento, non si può dire che sia un sito consigliabile.

Inoltre, pare che molti degli utenti si siano iscritti al network tramite Facebook e col tempo si siano dimenticati di essere iscritti, diventando quindi utenti inattivi e non paganti, spesso perfino inconsapevoli.

Infine, nonostante Zoosk negli ultimi anni ha avuto una popolarità straordinaria, su internet sono numerose le pagine di critiche contro questo network e a detta di alcuni la community è molto gonfiata e presenta una quantità incredibile di profili fasulli.

Sicurezza e usabilità

Per quanto riguarda la sicurezza, il sito pare soddisfi perfino gli standard più elevati. Infatti, Su Zoosk Italia ogni profilo è verificato prima che venga approvata la pubblicazione sul sito e per giunta le informazioni dei membri vengono crittografati. Si tratta di una garanzia assoluta per gli utenti con la quale Zoosk promette di non trasferire le loro informazioni a terzi.

Grazie a tutte queste regole la privacy è mantenuta al 100% e anche per questo il sito di incontri si colloca come uno tra i migliori siti di incontri per tutte le età. Zoosk è collegato a Facebook e quindi puoi anche ritrovare sul sito i tuoi amici, per rendere la tua esperienza di incontro ancora più divertente ma se questa cosa ti può dare fastidio allora il sito non fa per te.

Infatti, molti singoli utilizzano l’applicazione di incontri creata da Zoosk che consente di chattare, flirtare e usare Zoosk dai dispositivi mobili e quindi di contattare gli utenti e rispondenre ai messaggi quando vuoi e dovunque sei. L’App di Zoosk è la più famosa in Italia per gli incontri ed è disponibile su Google Play, App store o Amazon.

La registrazione è semplice e del tutto gratuita e il sito è facile da utilizzare grazie alla sua strutturazione ben comprensibile e intuitiva. Il portale è dotato del sistema di compatibilità e dello strumento di ricerca di membri, grazie al quale puoi avere accesso ai profili. Con l’iscrizione gratuita puoi compiere alcune cose e certo non tutte le funzioni che riserva il sito, ma se vuoi puoi utilizzare la messaggistica, chattare in linea o vedere chi ha visitato il tuo profilo allora devi attivare un abbonamento a pagamento.

Recensioni e opinioni su Zoosk

Come sempre, quando i commenti degli utenti sono positivi, è chiaro che il sito di cui si parla, in questo caso Zoosk, viene visto da un punto di vista ottimista. Dalle esperienze pubblicate dagli utenti è emersa una panoramica abbastanza positiva del sito e quindi per questo viene ritenuto affidabile e sicuro, anche se bisogna sempre fare attenzione e segnalare all’assistenza ogni qualvolta si notino messaggi anomali e profili falsi che come al solito non mancano anche qui.

Il sito è comunque molto originale e divertente per la sua struttura identica a quella dei socia network e lo strumento di matchmaking fa sì che la ricerca per i profili sia semplice ed efficiente e permetta facilmente di trovare l’amore a chi ne è in cerca. L’elevato numero iscritti è un vantaggio che garantisce un’ampia selezione di utenti e quindi un’ampia scelta che soddisfa anche coloro che hanno esigenze particolari.

Visita Zooks

 

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply