Rimorchiando: Come funziona – Pareri – Costo

Oggi il panorama del dating online ci offre mille opzioni possibili, e non sempre questo è un pregio. Quando ci sono molte soluzioni, infatti, si entra nell’imbarazzo di doverne scegliere una fra tante, con il rischio di sbagliare. Siccome nessuno di noi ha il tempo di provare tutti i siti di incontro su piazza, è sempre bene affidarsi ai consigli di chi ci è già passato.

Non a caso, oggi la nostra intenzione è di recensire il sito Rimorchiando.net  (<—Link al sito ) un portale che mixa sapientemente gli incontri occasionali (casual dating) con le speranze di trovare finalmente un amore.

Rimorchiando funziona? È un portale di dating di qualità o entra nel novero delle solite bufale che mirano al tuo portafogli? Oggi ti daremo tutte le risposte che cerchi, iniziando da una considerazione: questo sito non è una truffa.

Cosa è Rimorchiando?

Si parte da una premessa: questo sito possiede bene o male le stesse caratteristiche della maggior parte delle piattaforme di dating di valore. Ha una grafica molto pulita e usabile, va incontro anche agli utenti non a proprio agio con le tecnologie e il digitale, e consente di iscriversi facilmente e senza inutili perdite di tempo.

Come ti abbiamo anticipato sopra, Rimorchiando ha il pregio di essere un po’ un sito generalista, un po’ un sito pensato per consentirti di trovare una relazione stabile e duratura: in sintesi, va incontro ai desideri sia di chi cerca un incontro occasionale (da una notte e via per intenderci), sia di chi invece vorrebbe trovare un uomo o una donna per la vita.

Non possiede una app per smartphone proprietaria, ma questo non è un problema: il sito è mobile friendly, il che vuol dire che puoi navigarlo anche da telefonino o tablet, senza ostacoli e senza perderti.

Come funziona?

Per quanto riguarda il funzionamento, anche in questo caso non troviamo novità di sorta. Ancora una volta non si tratta di un difetto, visto che la formula del dating online si basa su certi principi che funzionano, e che non ha senso modificare. In altri termini, hai il consueto modulo per la registrazione di un account, che ti permette di specificare le tue preferenze sessuali (ad esempio “uomo cerca donna”), inserendo un indirizzo email valido.

Una volta fatto questo, ti basterà completare la registrazione per poter accedere immediatamente al tuo profilo, che potrai in seguito personalizzare con foto e info utili. Nello specifico, dovrai inserire un nickname, nome e cognome, la password e la tua età: puoi usarlo solo se sei maggiorenne. Altri dati da inserire riguardano le tue fattezze fisiche (peso e altezza ad esempio), insieme al tuo paese e alla tua regione di appartenenza.

Qui potrai anche inserire una descrizione breve su di te, poi dovrai spostarti sulla tua mail e attivare l’account cliccando sul link del messaggio di conferma. In seguito potrai compilare altri campi del tuo profilo, specificando ad esempio i tuoi tratti caratteriali e anche le tue preferenze: puoi indicare che sei alla ricerca di un’amicizia, di un rapporto serio e tanto altro ancora (come la scopamicizia). Se hai già usato portali di questo tipo ti troverai perfettamente a tuo agio, e lo stesso vale se è la tua prima volta.

Quali sono le funzioni di questo sito?

Le funzioni sono quelle classiche dei portali di incontri su Internet, e per capirlo ti basterà effettuare la registrazione sul sito. Se hai seguito i passi spiegati in precedenza, adesso puoi andare sulla home page del servizio e scoprire sin da subito alcune categorie. Qui trovi i membri più popolari, insieme a quelli più recenti. Se sposti lo sguardo alla tua sinistra, trovi anche un menu con diverse voci a tua disposizione, e si tratta delle seguenti:

  • Inizio: torni alla home page.
  • Messaggi: la tua casella di posta, dove riceverai i messaggi degli altri utenti.
  • Visite: qui potrai scoprire chi ha visitato il tuo profilo.
  • Ricerca: il motore di ricerca che ti permetterà di trovare gli utenti che fanno al caso tuo. Qui puoi impostare i filtri che desideri, così da scremare la lista dei risultati.
  • Favoriti: la lista degli utenti che hai etichettato come “favoriti”.
  • Favorito di altri: qua trovi gli utenti che ti hanno etichettato come “favorito”.
  • Utenti top: un elenco a vista degli utenti più gettonati sulla piattaforma.

Prima di procedere con la nostra recensione di Rimorchiando, devi sapere che sulla home page trovi direttamente il motore di ricerca. In secondo luogo, se scorri verso il basso la pagina, troverai anche le attività più recenti che riguardano il tuo profilo: ad esempio chi lo ha visitato, ma anche chi ti ha inviato un messaggio. Diciamo che è un utile promemoria per non perdere nessuna novità che ti riguarda.

Quanto costa abbonarsi al servizio?

Rimorchiando segue le stesse regole di tutti gli altri siti di dating online: dunque ti permette di iscriverti gratuitamente, ma non di usare alcuni dei servizi più importanti senza aver fatto prima un pagamento.

D’altronde, come ogni altro servizio, è normale andare a pagare una quota per poterlo usare al 100%. In questa sezione, dunque, ti spiegheremo quali sono i pacchetti e le opzioni di abbonamento a tua disposizione.

Prima, però, vogliamo spiegarti che questo portale ti offre la possibilità di effettuare un abbonamento di prova a soli 3 euro cosi da saggiare le potenzialità piene che sicuramente non ti lasceranno deluso.

Considera che l’acquisto dell’abbonamento è caldamente consigliato, sebbene non sia comunque necessario. Sfruttando il sito gratuitamente potrai girare senza vincoli fra i profili e le varie webcam, ma non potrai inviare messaggi (potrai solo riceverli). Inoltre, pagando potrai anche superare gli altri utenti in classifica e conquistare maggiore visibilità: questo ti darà la possibilità di aumentare i tuoi contatti utili, in maniera veloce e senza fare fatica.

Un approfondimento sui profili su Rimorchiando

Hai deciso di pagare oppure no: poco importa, perché in ogni caso avrai il diritto di poter visitare i profili degli utenti che ritieni più interessanti. Quando avrai cliccato sul profilo che ti stuzzica, ecco cosa potrai trovare al suo interno:

  • Le informazioni generali di profilo, che includono ad esempio il nickname, le fattezze fisiche, lo stato (single o fidanzato), l’età e via discorrendo.
  • Una breve descrizione dell’utente, che spesso ti aiuta a capire esattamente cosa sta cercando in un ragazzo o in una ragazza.
  • Una galleria fotografica contenente gli scatti caricati dall’utente (potrebbe anche non essere presente).
  • Aperto a… varie tipologie di incontri
  • Preferenze richieste
  • Tratti caratteriali principali

Inutile specificarti che lo studio di un profilo è sempre importante, perché ti consentirà di capire se quella persona è compatibile con il tuo carattere e le tue pretese. Considerando che Rimorchiando mette grande attenzione nei profili, ti troverai avvantaggiato in questa fase.

Per quanto riguarda il tuo profilo, invece, ti abbiamo già spiegato quasi tutto quello che dovresti sapere. Qui vogliamo aggiungere un dettaglio non da poco: andando in home page, potrai notare un menu orizzontale con il link alla sezione “Il mio profilo”, utile per raggiungerlo velocemente. In secondo luogo, accanto trovi anche il link “Aggiungere foto”: ti conviene inserirle quanto prima, perché gli utenti spesso danno la precedenza a chi ha caricato qualche scatto fotografico, per ovvi motivi.

Conclusioni

La nostra opinione su Rimorchiando è positiva: noi lo abbiamo testato personalmente, acquistando un abbonamento di prova da 3 euro e possiamo confermarti che è reale.

Gli utenti nella maggior parte dei casi non sono fake, ed è anche molto facile distinguerli dai profili falsi. Purtroppo ogni sito di incontri, anche il più famoso al mondo, vive di questa piccola pecca, quindi basta semplicemente farci l’abitudine e soprattutto farsi furbi.

Noi abbiamo regolarmente chattato con donne e uomini di tutti i tipi e per tutti i gusti. Abbiamo anche inserito la preferenza “coppia cerca coppia”, e pure in quel caso i risultati sono stati più che positivi. Naturalmente ci siamo limitati alle chat, senza approfondire le conoscenze dal vivo, ma prima di tirarci indietro avevamo già fissato un paio di appuntamenti (poi disdetti per correttezza).

A livello di prezzi, tutto sommato ci troviamo entro le medie del mondo del dating online: non sono né alti né bassi, semplicemente sono corretti per il tipo di servizio che andrai ad utilizzare.

Considera comunque che siti validi per gli incontri online gratis non ne esistono, e se esistono sono comunque delle prese in giro. Se pensi che pagare sia sbagliato, molto probabilmente avrai tantissime difficoltà nell’incontrare qualcuno online. Potresti riuscirci comunque, ma solo se saranno gli altri a contattarti e a darti altri tipi di recapito, come ad esempio il numero di telefono.

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply