Friendscout24 – Lovescout24 : Da evitare!

FriendScout24 è tra i siti più visitati e frequentati del settore incontri online e vanta oltre 10 milioni di single iscritti e 1500 nuove iscrizioni tutti i giorni anche se secondo noi non può essere ricompreso tra i migliori siti di incontro per i motivi che vi diremo in questa recensione.

Si tratta di un sito di incontri gestito dalla società tedesca Scout AG, attiva dal 1999, che offre servizi di annunci e dating online. La società ha sede in Germania ed è proprio qui che il sito è davvero molto usato da svariati milioni di utenti.

Il dominio italiano di Friendscout24, ovvero Friendscout.it, è stato creato nel 2004 quando la Scout AG ha deciso di lanciare anche in nel nostro paese Friendscout24. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo sito, come funziona, caratteristiche, come iscriversi, costi e abbonamenti.

FriendScout24 Come Funziona

FriendScout24 è molto apprezzato per i suoi approcci immediati e la possibilità quindi di entrare in contatto subito con gli utenti. Grazie ad una funzione speciale, che si chiama Messaggio Flirt, tramite un messaggio predefinito la fase del primo contatto con il potenziale partner è resa molto semplice.

Si tratta di un metodo rapido per far capire direttamente il proprio interesse e quindi conoscere sin da subito persone con cui iniziare una conversazione e poi magari organizzare un incontro. Ovviamente ci sono anche i messaggi interni, chat, profili dettagliati degli utenti, fotografie, interessi, ecc.

Iscrizione Gratuita e caratteristiche di Friendscout24

L’iscrizione a Friendscout24 è totalmente gratuita, e già da questo passo potete fare molte cose per esplorare il sito e scoprirne le caratteristiche.

Con la sola iscrizione è possibile andare alla ricerca di singles nella propria zona o utilizzare la funzione Messaggio-Flirt: in questo modo sarà possibile capire se il sito fa al caso vostro e se potete decidere si sottoscrivere un abbonamento e usare altre funzioni. Ovviamente, con l’abbonamento a pagamento potrete usufruire delle svariate funzioni di contatto, vedere i profili completi, utilizzare la ricerca individuale avanzata e molto altro.

L’interfaccia è ben strutturata e offre agli utenti un controllo totale degli elementi, facili da capire e da utilizzare. Sul sito gli iscritti sono tantissimi e ci sono anche membri non italiani. Una cosa che a prima vista può apparire sospettosa è il fatto che gli utenti femminili siano in numero quasi pari a quelli maschili e questo equilibrio della presenza tra uomini e donne non sempre è riscontrabile in tutti i siti.

Abbonamenti e Costi di Friendscout24

Il costo degli abbonamenti non è elevato e la cifra si aggira attorno ai 30 euro al mese, ma se scegliete l’abbonamento semestrale potete addirittura risparmiare fino al 50% della spesa che corrisponde addirittura alla metà di qualche altro sito di incontri come ad esempio Meetic. Per la precisione, il costo mensile dell’abbonamento è di 29,90 € al mese, quello trimestrale scende a 19,95 € al mese e quello semestrale scende perfino a 15,95 euro al mese.

Se vi abbonate potete inviare e rispondere ai messaggi in chat, rispondere a messaggi illimitati, rispondere e vedere i contatti di tutti i membri iscritti, utilizzare la funzione messaggio flirt, la funzione di ricerca avanzata per affinare il metodo di ricerca dell’utente desiderato e visionare in modo dettaglio i profili e le foto di tutti i membri presenti sul sito.

Sicurezza Friendscout24

E’ attivo e molto attento alla moderazione lo staff di Friendscout24, che si riserva di approvare ogni nuovo profilo dopo il suo ingresso nella community. Ciò vuol dire che su Friendscout 24 non troverete profili fasulli e foto falsate, grazie all’accortezza dei gestori che hanno deciso di condurre una politica basata sulla trasparenza e sulla comunicazione diretta con gli utenti iscritti.

Per qualunque dubbio o informazione, o per qualsiasi problema si possa verificare durante la navigazione il sito mette a disposizione un servizio clienti e assistenza efficiente e pignolo, che garantisce massima tutela agli utenti e li invita a segnalare qualsiasi abuso per controbatterlo ed eliminarlo. In questo modo assicura agli utenti un servizio veramente valido e serio, che può aiutare davvero a trovare l’amore.

Vantaggi 

Sono numerosi i vantaggi che questa piattaforma offre agli iscritti. Prima di tutto offre tante funzionalità e la possibilità di cercare e scegliere gli utenti dal sito in maniera molto oculata. La ricerca degli utenti avviene in modo certosino e consente davvero di trovare la persona desiderata.

La tutela della privacy è un altro dei vantaggi di questo sito e garantisce agli utenti la protezione totale dei dati personali. Inoltre, un altro vantaggio non indifferente è la percentuale equilibrata tra uomini e donne, che assicura massima scelta sia nell’uno che nell’altro sesso. Iscriversi è semplice e può farlo chiunque, anche chi è meno esperto e non dimestichezza con la tecnologia.

Svantaggi

La nota dolente del sito è, come previsto, il fatto che per utilizzare in pieno le sue funzioni bisogna sborsare dei soldini. Questo certamente è comprensibile, ma limita l’utente e può far indietreggiare anche chi si è già iscritto e ha usato quelle poche funzioni disponibili.

Infatti, non tutti vogliono pagare per interagire con i membri dei siti di incontri e potrebbero volgere lo sguardo ai siti di incontri gratuiti. Anche se in realtà l’abbonamento Premium non è molto costoso è però l’unico modo per utilizzare a pieno il sito.

Conclusione, se non pagate fate ben poco con l’iscrizione, ma la cosa più negativa è il fatto che l’assistenza è in tedesco. Ok, il sito è tedesco, ma se l’assistenza viene contattata da un utente italiano dovrebbe rispondere nella stessa lingua, cosa che invece spesso non accade. Inoltre, molti utenti si lamentano della poca trasparenza sulla cancellazione e sulla disdetta dell’abbonamento, quindi meglio conoscere bene il contratto per sapere come comportarsi perché l’abbonamento si rinnova automaticamente.

Se avete acquistato l’Iscrizione Premium sotto forma d’abbonamento, potete disdirla fino a 3 giorni prima del rinnovo automatico.

Conclusioni

Friendscout24 è una community funzionale e attiva, fondata sull’affidabilità dei servizi e sulla trasparenza ed orientata a garantire interazioni immediate e reali. Il sito non contiene slogan appariscenti e grandi promesse, ma si presenta in tutta la sua semplicità agli utenti che lo scelgono per chattare e incontrare nuove persone.

Su Friendscout24 tutto è reale e vero e oltretutto ha un costo minore addirittura del 50% rispetto alla media del mercato. Quindi, il sito è assolutamente consigliato, la registrazione è gratuita e consente agli utenti che hanno la prospettiva di iscriversi di avere un’idea precisa di cosa può offrire.

Aggiornamento IMPORTANTE

Friendscout24 è diventato Lovescout24 e sembra sia stato aquisito da Meetic in quanto l’interno del sito è diventato identico e anche i profili contenuti, vi sconsigliamo quindi di iscrivervi e se proprio ci tenete andate direttamente su Meetic.

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply