Chatta.it: Chatta Che Ti Passa

Chatta.it è una community molto conosciuta a livello nazionale ed anche molto frequentata. Operativo dal 2001, il sito rientra tra i 50 siti in assoluto più visitati in Italia e questo vuol dire che nonostante tutto ciò che di negativo si possa dire su di esso continua ad attirare nuovi utenti e a funzionare discretamente. Il portale è una via di mezzo tra un semplice sito di chat testuale e un vero e proprio sito di incontri. Scopriamo di più su questo sito!

Come funziona Chatta.it

Chatta.it non è una chat di incontri per single ed è obbligatoria l’iscrizione al sito poter partecipare alle conversazioni e alla sua bacheca.

Però, se vuoi, puoi leggere quest’ultima anche senza iscriverti, ma se vuoi partecipare devi farlo. L’iscrizione a Chatta è del tutto gratuita e veloce: se preferisci, puoi creare un account sul portale, oppure puoi anche effettuare la registrazione tramite Facebook, sicuramente la soluzione più rapida.

La grafica dell’interfaccia è ben curata e anche senza registrazione puoi esplorarla e scoprire come è fatta. Dopo la registrazione devi compilare il profilo, aggiungendovi diverse informazioni, tra cui, in particolare, il luogo di residenza ed i tuoi interessi. Anche su Chatta trovi la canonica lista degli utenti online alla tua destra e anche la foto accanto al nickname.

Questo dettaglio ti permette di sapere con certezza come è fatto l’utente con il quale stai chattando. Ad ogni modo, non è un sito volgare e non si tratta di un canale tematico, ma di una chat generalista in cui puoi parlare di qualsiasi cosa.

Conoscere ragazze su Chatta.it

Oltre che chat per trovare nuove amicizie, Chatta.it è anche una chat per single e al suo interno trovi tantissime ragazze che sono sole e vogliono contattare o essere contattate per vari scopi.

Puoi collegarti e chiacchierare del più e del meno, puoi fare amicizie e puoi conoscere ragazze per incontrarle dal vivo.

Chatta mescola gli elementi sia delle chat testuali che dei social network e dei siti di incontri. Inoltre, su Chatta.it ogni mese viene eletto Mr e Miss Chatta: a selezionare i vincitori è il sistema che conteggia i voti espressi dagli utenti. Non si vincono premi ma parecchia popolarità.

Come utilizzare Chatta.it

L’iscrizione è quindi obbligatoria. Nel profilo che devi compilare potrai specificare gusti, hobby e interessi e consentire a Chatta.it di segnalarti delle utenti che condividono le tue stesse passioni. Questo particolare rende Chatta.it molto più di una semplice chat di testo.

Una volta compilato il tuo profilo, avrai anche uno spazio personale al cui interno potrai ad esempio inserire le tue foto, per farti riconoscere dagli altri utenti. Ricorda che è importante compilare correttamente i campi del tuo profilo.

Poiché Chatta è anche un luogo di incontro per single, devi focalizzare la tua attenzione su questo aspetto se desideri trovare delle ragazze con i tuoi stessi interessi.

Quali sono i servizi offerti di Chatta.it?

Chatta.it è un sito con tantissimi servizi utili, basati principalmente sulla comunicazione e sulla possibilità di far conoscere altre persone. Naturalmente la sua funzione principale rimane la chat, che permette di creare un profilo stile social network.

Tra le altre funzioni che possono attirare la tua attenzione vi è anche quella di poter creare un blog personale dove scrivere ciò che pensi e ciò che desideri. Si tratta di una soluzione interessante per farti conoscere tramite i post pubblicati sul tuo blog e gli utenti faranno a gara per visitarlo.

Anche il forum è un altro servizio molto interessante. In questa sezione gli argomenti trattati sono tantissimi e si va dal calcio alla politica ma sempre passando per la sensualità. Puoi iscriverti ad alcuni gruppi specifici per incontrare altri utenti che condividono i tuoi stessi interessi.

Scopri di più sulla chat di Chatta.it

La chat di Chatta.it ti permette di entrare in alcune stanze che puoi scegliere a tua discrezione. Sulla bacheca principale e nel forum puoi entrare in canali tematici come ad esempio i canali dedicati all’amicizia, e le stanze dei gruppi. Ogni set di canali è compreso in una di queste sezioni, in cui ci sono stanze diverse.

In queste categorie trovi anche la sezione Love e puoi accedere a canali come Amici di letto e Malizia e perfino canali per omosessuali, il che rende questa chat davvero completa e adatta a tutte le preferenze e gusti.

Se vuoi conoscere nuove persone puoi anche cliccare sulla voce “Mostra altre stanze” e scoprire in questo modo tutti i canali attivi su Chatta.it, ma potrai avere una delusione, poiché spesso questi canali sono vuoti.

Consigli per usare la chat online

Seguendo alcuni consigli nell’utilizzo della chat online puoi vivere sonni tranquilli. Prima di tutto, quando chatti evita non dire mai chi sei e non dare i tuoi dati personali. Passa a questa fase quando puoi fidarti di qualcuno e devi incontrarlo.

Scegli sempre persone che hanno i tuoi gusti e desiderano le stesse cose che vuoi tu per evitare delusioni. Chatta ti dà la possibilità di studiare i profili degli altri utenti e puoi sfruttare questa opportunità per selezionare le amicizie femminili.

Con un po’ di pratica puoi ottenere ottimi risultati e se proprio vuoi trovare l’amore puoi anche riuscirci.

Sicurezza e affidabilità di Chatta.it

Il livello per la garanzia della privacy di Chatta.it è abbastanza buono e anche se non può essere paragonato a quello di altri siti è presente comunque uno staff sempre attivo e disponibile. Inoltre, puoi restituire i tuoi album privati e permettere l’accesso solo ad alcuni utenti specifici. Questo può essere possibile grazie ad un codice apposito di accesso che il sito Chatta ti fornirà e che puoi condividere con chi desideri.

Conclusioni

Chatta.it è un ottimo sito, ideale per fare conoscenze veloci conoscenze o per chiacchierare senza impegno. Il portale è una community giovane, divertente e dinamica ed è anche gratuita. Il bello di questo sito è che è molto frequentato e anche se ci sono alcuni profili fake non comporta un problema grave per il resto della community e sulla funzionalità del sito.

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply