Siti Di Incontro Per Single: La lista dei più usati

siti di incontro per single

Trovare la persona giusta è il desiderio di tutti noi, ma non sempre nel corso della vita capita di incontrare l’anima gemella. Di conseguenza, spesso accade di rimanere single perché non si ha avuto la possibilità di conoscere qualcuno con cui instaurare un feeling perfetto.

Ma oltre a questa categoria di single ci sono anche quelli che lo diventano dopo un divorzio, una storia finita male, che sono prevenuti nel ricominciare perché hanno paura di ripetere le stesse delusioni e magari si chiudono in loro stessi.

Per tutte queste persone i siti di incontro per single rappresentano una validissima alternativa agli incontri tradizionale, perché offrono la possibilità di trovare un partner con cui condividere una storia seria, o magari avere un incontro occasionale, o una amicizia profonda. Perché ricorrere ai siti di dating per incontrare una persona?

Perché tutto è più semplice e sul web ci sono tanti tipi di siti adatti a tutte le esigenze, studiate apposta per soddisfare ogni desiderio di ogni singola persona. Scopriamo allora cosa sono nel dettaglio i siti di incontro per single.

Perché i single si iscrivono ai siti online  

Siete rimasti single dopo aver concluso una storia magari dopo anni e non avete idea di cosa fare del vostro futuro?

Oppure siete single per scelta e pensate solo alle storie occasionali, che non prevedono impegni o responsabilità? In entrambi i casi e anche per tanti altri motivi i siti per single e più in generale tutte le categorie di siti di incontro offrono la possibilità di conoscere persone nuove di zecca e di vedere la vita sotto altri occhi!

Le piattaforme presenti sul web sono un’autentica miniera e sono in tanti oggi a iscriversi, anzi le iscrizioni sono in costante aumento e i single che cercano un’avventura o una storia seria oppure vogliono allargare la cerchia di amici sono sempre di più.

Indicati per chi sta attraversando un momento difficile e vuole una spinta per affrontare meglio la propria vita, questi siti sono anche il luogo perfetto per chi vuole evadere dalla routine quotidiana e vuole concedersi una scappatella.

I siti di incontro per single sono anche la scelta ideale per chi ha problemi ad interagire col sesso opposto, o perché non si sente abbastanza affascinante e ha paura di non piacere, oppure per mancanza di autostima, il che porta a sentirsi inferiori agli altri e quindi a mettersi da parte piuttosto che prendere l’iniziativa.

Scegliere il sito di incontro in base a ciò che si cerca

I single che vanno in cerca di siti di incontro lo fanno quindi per tanti motivi e sapere cosa si vuole è importante prima di iscriversi, proprio per facilitare la scelta e avere le opportunità per trovare ciò di cui si va in cerca.

Bisogna precisare che oltre ad andare in cerca di un flirt o di un nuovo partner, sui siti si possono conoscere persone interessanti, magari lontane dalla propria cerchia di amici, ma affini per gusti e carattere.

I siti, infatti, per agevolare la scelta e consentire di trovare persone con le stesse passioni e gli stessi interessi indirizzano su utenti simili tenendo conto dei risultati ottenuti dai test a cui sarete sottoposti una volta che vi sarete iscritti.

In base a questo, vi saranno suggeriti contatti altamente compatibili con voi e in alcuni viene fornita persino la descrizione del proprio partner ideale e una lista di contatti raccomandati, tutto questo gratuitamente e senza alcun vincolo.

In questo modo avrete maggiori possibilità di incontrare l’amore, grazie proprio a internet, il mezzo più moderno ed efficace che esista per intrattenere relazioni di ogni genere.

E sono in molti a trovare davvero l’anima gemella tramite i siti di incontri online, lo dicono le numerose recensioni che attestano come sia più facile trovare persone che corrispondono al proprio ideale nel mondo virtuale piuttosto che il quello reale.

Siti di dating seri preferiti dai single

E’ chiaro che comunque i siti d’incontri seri sono quelli più frequentati dai single, poiché sono più rassicuranti e qui gli incontri amorosi sono realmente possibili.

In questi siti uomini e donne che sono alla ricerca di qualcosa di concreto non rimarranno delusi e troveranno sicuramente ciò che cercano. Prendetevi tempo quindi prima di scegliere un sito ed ecco una serie di siti di incontro che potranno rispondere alle vostre richieste.

CercoSingle

Indubbiamente CercoSingle è uno dei portali di incontri seri per single molto gettonato in questi tempi ( si definisce portale con garanzia di incontri Reali), rivale di Meetic e di altri mostri sacri è totalmente italiano e per una volta questo non vuol dire che non funzioni anzi è in costante crescita con un numero di iscritti elevato che vi consentira (Si spera) di trovare velocemente un nuovo partner. A voi la recensione completa di CercoSingle.

Meetic

POrtale molto conosciuto per la tanta pubblicità che negli anni apssati ha effettuato in televisione e sul web. Sicuramente una garanzia quando si cerca un rapporto non occasionale. Il sito è stato rifatto completmente da qualche mese diventato più funzionale e moderno e collocandosi come uan via di mezzo tra app come tinder per la funzione dello swipe e un classico sito di incontri.

Le note negative per quanto riguarda Meetic sono riguardanti gli iscritti che sembrano essere un pò “rigidi” sopratutto quelli di sesso femminile quindi iscrivetevi solo se avete intenzioni molto “serie” altrimenti ne resterete delusi e probabilmente anche espulsi dai moderatori che su segnalazione sono molto rigidi a costo di farvi perdere un abbonamento. Qui trovate la recensione completa di Meetic con relativi costi e approfondimento.

Lovoo

Lovoo è un’app molto amata dai più giovani perché permette mettersi in contatto con le persone che abitano vicino. Il sito consente di vedere una serie di foto alle quali si può dare un apprezzamento.

Invece, per trovare le persone vicine basta attivare la funzione radar, che mostra le foto di uomini o donne presenti nelle vicinanze della propria posizione. Attraverso il servizio chat è possibile trovare la persona giusta e quindi iniziare a conoscerla meglio.

Tinder

Sicuramente una delle più famose app di incontri, Tinder è facile da usare e consente all’utente di guardare le immagini del profilo di una persona che vive nella stessa città.

Ogni profilo dispone massimo di sei foto a cui l’utente può assegnare un cuoricino se gli piace oppure può andare avanti. Nel caso due persone mostreranno interesse reciproco scatta il match e potranno cominciare a chattare e decidere di incontrarsi di persona.

Bumble

Molto simile a Tinder, ha la stessa ricerca a scorrimento ma anche una caratteristica che lo distingue, ovvero che è la parte femminile a tenere le redini del gioco.

Proprio per questo è considerato il sito di incontri adatto alle donne. Su Bumble è possibile modificare le preferenze dalle impostazioni e solo le donne possono iniziare le conversazioni, tranne che nel caso di coppie dello stesso sesso o di persone con cui si è amici su Facebook. L’app è gratuita e al momento è disponibile per Android e iPad e iPhone con iOS 8 o versioni successive.

Once

Once è la dating app che consente di vedere un solo profilo al giorno, selezionato da un team di esperti del settore e non dal sistema. I Matchmakers, infatti, sono delle persone in grado di capire se il partner è adatto a te e ha un buon grado di affinità, l’app diventa unica nel suo genere.