Scopamici: la recensione vera di un sito di incontri affidabile

Facendo una ricerca su internet, scopriamo che esistono moltissimi siti di incontri per sesso, che iniziano con la stessa parola “scopamici” e, proprio per questo motivo, hanno raccolto solo recensioni negative. 

Si crede, infatti, che siano tutti uguali, quindi la solita truffa proposta agli utenti solo per spillare loro dei soldi. Niente di più sbagliato! Non tutti i siti di incontri sono uguali, non tutti sono ingannevoli né nascono con l’obiettivo di fregare la gente. 

E in questo articolo vogliamo dimostrarlo.

Cosa vuol dire essere scopamici

Essere scopamici significa avere rapporti di frequentazione occasionale con una persona verso la quale si prova una forte sensazione di complicità, ma soprattutto l’obiettivo finale di questo tipo di relazione non è l’amore, ma incontrarsi solo per fare sesso. 

Può capitare, però, che tra un appuntamento e l’altro ci si scopra particolarmente affini e, quindi, che scatti la voglia di iniziare una storia vera e propria, ma che succeda rimane solo una possibilità e non una certezza o lo scopo principale. 

Conoscere persone, con le quali intrecciare questo tipo di rapporti, non è di certo facile, ecco perché sono nati moltissimi siti di incontri solo per scopamici. 

Purtroppo accade, però, soprattutto quanto si tratta di internet, che le persone si dimostrano piuttosto diffidenti, pensando che l’imbroglio sia sempre dietro l’angolo. Non vogliamo affermare che le truffe non ci siano, anzi, ma non possiamo neppure sostenere che sul web si incappi solo in gente senza scrupoli sempre pronta a ingannare il prossimo.

La diffidenza nasce perché molti di questi siti di incontri invitano le persone ad iscriversi e, solo alla fine, magari dopo che hanno pagato, scoprono che niente funziona e che gli iscritti in realtà sono soltanto dei bot, creati apposta per trattenerli sulla piattaforma. 

Esistono, in realtà, dei semplici trucchetti, grazie ai quali sarà possibile distinguere un sito di incontri sicuro rispetto a uno che non lo è. Vediamo quali sono

“Scopamici”: il sito sicuro serio ed affidabile, che NON è una truffa

I siti di incontri non sono tutti uguali né tutti ingannevoli, perché, se lo fossero, ovviamente ad oggi sarebbero già belli che chiusi. È chiaro, però, che tra i tanti ce ne sono molti truffaldini, dai quali è bene stare alla larga. 

Prendiamo, ad esempio, le tantissime recensioni negative, che si leggono per tutti quei siti che iniziano con la parola “scopamici”: in particolare abbiamo letto un articolo, nel quale si invitano le persone a non iscriversi, perché tutti uguali, pieni di utenti fake, chiedono solo soldi, ecc. 

Scopamici.mobi è uno tra questi, ma non è come gli altri: si tratta di un sito di incontri online, destinato appunto agli uomini e alle donne, che hanno intenzione solo di trovare un partner, con il quale possano condividere piacevoli conversazioni e anche momenti di intimità. 

 La domanda, a questo punto, è: funziona davvero? In cosa si distingue da tutti gli altri siti di incontri per scopamici, che sono stati definiti delle vere e proprie truffe?

La prima cosa da fare è iscriversi al portale, per rendersi conto effettivamente che al suo interno sono iscritte persone reali, sia uomini che donne, e tutti loro hanno intrecciato relazioni basate sull’amicizia e sul sesso liberi senza aspettative riguardo il futuro. 

L’iscrizione è totalmente gratuita, quindi già questo rappresenta il più valido sistema per verificare la qualità della piattaforma, una sorta di badge senza impegno, che permette agli utenti iscritti di accedere al sito di incontri e scoprire cosa si nasconde all’interno.  

Ma quali sono i vantaggi più concreti del sito? Oltre che la registrazione gratuita, che permette di sbirciare sul profilo degli utenti iscritti e scoprire quelli più interessanti, ve ne sono molti altri. Vediamo quali sono tra i più importanti:

  1. la chat con la webcam per i più audaci, che vogliono conoscersi meglio, oltre la semplice conversazione;
  2. la ricerca dettagliata, che dà la possibilità di trovare le persone più compatibili rispetto alle informazioni personali;
  3. la geolocalizzazione, capace di individuare gli utenti in base alla distanza, così da rendere più fattibile un incontro dal vivo;
  4. lo speedflirt, per inviare un colpo di fulmine alle persone più interessanti e, se lo si riceve come risposta, diventa un buon modo per iniziare la relazione.

Un altro aspetto molto importante da tener presente è la garanzia dell’abbonamento: nel sito di incontri, infatti, sia gli uomini che le donne devono sottoscrivere uno dei piani proposti, il cui costo va considerato come un parametro di affidabilità e serietà.

Sembra contraddittorio, invece non lo è affatto: soltanto i siti di incontri più seri ed affidabili, soprattutto se raccolgono nicchie di persone interessate al sesso, contemplano diverse forme di abbonamento. Ciò serve a sostenere i costi di uno staff di moderatori, che deve vigilare sugli utenti iscritti, eliminando i profili fake e lasciando all’interno della piattaforma solo le persone realmente interessate. 

Tutti questi elementi, uniti insieme, di sicuro serviranno a valutare l’affidabilità e la serietà di un sito di incontri rispetto a tanti altri, nati sul web solo con l’obiettivo di far pagare i suoi iscritti senza fornire loro alcun vantaggio e servizio. 

La garanzia della prova di 7 giorni

Il sito Scopamici.mobi inoltre proprio a garantire il suo buon funzionamento offre a differenza di tutti gli altri un mini abbonamento di 7 giorni a pochi euro per farvi testare direttamente la sua bontà e trasparenza. Da provare almeno una volta.

Conclusioni

I siti di incontro rappresentano per molti una grande opportunità, per conoscere nuove persone ed organizzare incontri dal vivo. Si contano circa 1500 diversi tipi di siti di dating online solo in Italia. 

Ovviamente tutto questo successo si spiega perché le persone sono sempre più interessate ad allargare le loro conoscenze, e quindi sono sempre più curiose di fare nuove esperienze, che ciò avvenga online è soltanto un dettaglio. 

Tali piattaforme nascono, quindi, con l’obiettivo di avvicinarle geograficamente, anche se vivono in città molto lontane tra loro: i siti di incontri abbattono qualsiasi barriera culturale e sociale ed è questo il loro più grande vantaggio nonché utilità. In altre parole: non si potrebbero conoscere così tante persone se non grazie ad una piattaforma di dating online.

Come abbiamo già sottolineato, ne esistono diverse tipologie: vi sono siti di incontri destinati all’amicizia, altri ovviamente al sesso, e sono soprattutto questi ultimi a finire sempre nell’occhio del ciclone. Ma perché questo succede?

In genere si associa la proposta di prodotti e/o servizi sul web, legati al sesso, sempre e solo ad una macchinosa truffa, il che può essere anche vero per molti di essi, ma certo non si può dire che ciò accada sempre. 

Bisogna, quindi, valutare con occhio critico, senza lasciarsi condizionare dai giudizi e dalle recensioni altrui. Sempre meglio verificare personalmente, piuttosto che affidarsi all’opinione di qualcuno che non si conosce e che magari è stato mosso a scrivere un commento negativo, o persino un articolo, solo per interesse, quindi per influenzare le scelte degli utenti verso altri portali da pubblicizzare.

8 Total Score
Un buon sito per incontri occasionali di sesso

User Rating: 5 (1 votes)

2 Comments
  1. Ciao sono Marco dalla provincia di Roma volevo lasciare la mia testimonianza su Scopamici.mobi! A me è servito per trovare diverse donzelle delle mie parti, ci stiamo divertendo anche se a me non basta mai quindi sono iscritto a più sito!

    • Ciao Marco grazie per la tua mini recensione! cerchiamo di offrire sempre dei pareri sinceri e veritieri nelle nostre recensioni anche perché testiamo i siti in prima persona!

    Leave a reply