Donne Single Con Foto: Ecco dove le trovi!

Donne Single Con Foto

Incontrare la donna della propria vita o vivere un’avventura con una donna conosciuta in una chat per single oggi è diventata una cosa del tutto comune. Da quando hanno preso piede sul web, i siti di dating offrono a tutti coloro che ne sono in cerca tanti spunti per rendere migliore la propria esistenza, soddisfare determinate esigenze e anche certi piaceri, ma offrono anche a chi lo desidera la possibilità di trovare l’amore.

Chi è stato sposato, o lo è ancora, e vuole vivere un’esperienza diversa, o chi semplicemente desidera conoscere donne single in cerca di nuove opportunità, i siti permettono di scegliere anche grazie alle foto postate sui profili.

Proprio così, dalle foto potete visionare le donne single e capire se corrispondono al vostro ideale: in molti siti è facile sfogliare le immagini e cercare la donna che potrebbe diventare la vostra partner per la vita.

Grazie alla tecnologia è possibile postare foto ad alta risoluzione anche sullo schermo di uno smartphone e l’utente può visualizzare le foto e scegliere in base alle caratteristiche fisiche. Perché, è inutile negarlo, anche l’occhio vuole la sua parte e se da un lato si va alla ricerca di una persona che abbia una bellezza interiore corrispondente alle proprie richieste, è innegabile che la bellezza esteriore è un fattore determinante nella scelta.

Ed ecco che l’immagine diventa importante, perché la prima impressione è quella esteriore. Se entriamo nel dettaglio, bisogna aggiungere anche che la prima cosa che si nota di una persona è il suo sguardo.

Quindi, è chiaro che le donne single con foto hanno maggiori opportunità di essere scelte e di entrare nella rosa delle preferite dagli utenti di un sito. Per certi versi, infatti, le immagini sono praticamente tutto e se le donne single vogliono colpire devono postare fotografie in grado di attirare l’attenzione.

Mettere foto su siti di incontri per le donne single, dunque, è sicuramente un vantaggio, come già detto, perché assicura maggiori possibilità di contatti con gli utenti, ma questo aspetto potrebbe avere anche dei risvolti negativi.

D’altronde, un profilo senza foto è chiaramente un profilo anonimo, che allontana più che attirare e fa intendere che la persona in questione non vuole farsi vedere o perché non gliene importa nulla oppure perché magari non si reputa all’altezza. Vediamo di approfondire l’argomento e di capire i vantaggi e gli svantaggi delle foto sui siti di dating delle donne single.

Vantaggi della foto sul profilo delle donne single

Il primo vantaggio della foto sul profilo delle donne single è lampante per tutti: una bella foto consente di mettere in evidenza le proprie qualità estetiche, attrae gli utenti e li invita a contattare le donne single. Come ben sapete, gli incontri online funzionano esattamente come nella vita reale e quindi, una volta che i due utenti si piacciono e riconoscono di avere delle affinità, il passo all’incontro reale è breve.

In questo caso decisivo è l’impatto estetico, il che vuol dire che la foto fa la differenza e fa capitolare molto più delle parole. Se l’utente è attratto dalla foto è chiaro che si mette in contatto con la donna single e cerca di proseguire la conoscenza fino ad approfondirla con un incontro dal vivo.

Per questo motivo le donne single postano sul profilo una foto in genere più accattivante, che susciti curiosità e invogli l’utente a contattarla: su questo non c’è nulla di sbagliato e pubblicare la foto è comunque sempre a discrezione dell’utente, anche se questa scelta non viene vista di buon occhio perché fa sorgere sospetti sulla sincerità della donna single.

Infatti, non mettere la propria foto può far pensare che la donna non sia single come dice di essere e questo può allontanare gli utenti che decidono di passare oltre e andare alla ricerca di donne che sono realmente single.

Mettere la foto invece permette di trovare utenti che cercano donne con quelle caratteristiche: grazie a dei filtri vengono indirizzate a coloro che cercano donne single foto corrispondenti alle caratteristiche richieste, che possono pressappoco corrispondere a quelle desiderate.

Inoltre, i profili con foto ottengono molte più ricerche sul sito, perché grazie ai filtri gli utenti possono andare alla ricerca solo di questo genere di profili e scartare quindi quelli senza foto.

Questo fattore è importante e viene considerato un fattore di sicurezza, che garantisce la veridicità dei profili ed esclude quelli che possono invece essere falsi.

Tra gli altri vantaggi che possono portare le foto delle donne single sui profili dei siti di dating vi sono anche quelli riguardanti il carattere di una persona, che dagli scatti lascia trasparire: dal sorriso, dall’intensità dello sguardo, dalle pose, offrono una panoramica della personalità che nessun altro metodo può dare e rappresentano una vera e propria finestra per l’utente che è in cerca di una donna single.

Svantaggi della foto sui profili delle donne single

Nonostante ci siano tanti vantaggi nel postare le foto sui profili delle donne single, è chiaro che qualche intoppo non manca e possono esserci dei risvolti negativi non certo dovuti al fatto di mettere le foto ma alle reazioni e agli atteggiamenti degli utenti. Può capitare di essere contattati da persone che sono in vena di scherzare, o da stupidi che fanno commenti o critiche su alcuni atteggiamenti che avete nelle foto.

E’ importante dunque fare attenzione a ciò che si pubblica, per evitare di essere presi per quello che non si è, anche se può capitare ugualmente di imbattersi in persone poco raccomandabili che tentato di passare alle estorsioni ed esagerano nelle espressioni. In questi casi è meglio troncare le comunicazioni e avvisare la piattaforma che qualcuno sta importunando e se si tratta di un sito di dating serio prenderà i dovuti provvedimenti.

Le foto di donne single minacciano la privacy?

L’argomento privacy è sempre molto delicato e spesso il fatto di non pubblicare foto dipende proprio dalla paura di avere delle conseguenze poco piacevoli nella vita privata. Anche in questo caso però è da specificare un dato molto importante: se siete donne single e siete libere non avete nulla da temere, ma è chiaro che se frequentate un sito di incontri extraconiugali potete avere a che fare con qualche partner geloso che potrebbe importunarvi.

Ma anche in questo caso non dovete avere paura perché i siti di dating sono aperti agli iscritti e non sono motivo di vergogna. Certo, la cosa importante per tutelare la privacy è iscriversi a siti seri e professionali e state certi che i vostri dati saranno protetti.

Conclusione

Come avete visto, le donne single con foto presenti sui siti sono reali e chi le contatta può star certo che ha a che fare con una persona che esiste realmente. Inoltre, dalla foto può capire se è il tipo di donna che vorrebbe incontrare e con cui si può approfondire la conoscenza.

Un bel vantaggio, soprattutto per chi tiene molto al lato estetico e desidera in una donna delle caratteristiche ben precise. Per quanto riguarda invece i vantaggi della foto per le donne single è chiaro che sono tanti, a cominciare dalla possibilità di avere maggiori richieste di contatto, e a che per la tutela della privacy non ci sono problemi, basta iscriversi a siti di dating professionali e specializzati negli incontri online.