Anima Gemella: Come trovarla

anima gemella

Perché si va alla ricerca dell’anima gemella durante il corso della propria vita? E’ chiaro, per avere accanto qualcuno con cui condividere le stesse cose, ma non solo quelle materiali, ma soprattutto i pensieri, gli stati d’animo, sguardi e intese fuori dal comune.

Quando si pensa di aver incontrato l’anima gemella ci si sente proiettati in un altro mondo, dove accadono delle cose straordinarie, impensabili per coloro che non vivono le stesse sensazioni. L’anima gemella è quella persona che fa stare bene, che fa battere il cuore all’impazzata e che fa perfino vibrare le corde dell’anima!

E’ quindi questo il grande amore? Beh, sembra proprio di sì, ma badate che non tutte le anime gemelle fanno vibrare l’anima, la maggior parte fanno battere solo il cuore, tuttavia anche in questo caso si riconosce la persona come il grande amore! Ma cosa succede davvero quando si incontra l’anima gemella?

Come cercarla, come riconoscerla come trovare l’anima gemella?

Come riconoscerla? Ci sono dei segni, dei sintomi particolari che possono far riflettere e fare pensare che quella è la persona con cui vale la pena intraprendere il cammino della propria vita? Scopriamo come capire i segni che annunciano questo incontro magico, che spinge a percorrere insieme il viaggio della vita!

Ecco alcuni segni che vi potranno far riconoscere l’anima gemella

Vi sentite migliori e più propensi ad amare

Sorprendersi a rivedere alcuni lati del proprio carattere è quanto può accadere quando si incontra una persona con le stesse affinità. Grazie all’aiuto del partner avete smussato quelli più spigolosi e questo vi ha resi migliori, oltre che vi ha anche aiutato ad accettare i vostri difetti con serenità.

Un vero miracolo, se considerate che prima non aveste osato fare tanto e non vi sarebbe mai passato per la testa di accantonare qualcosa per una persona. Sentirsi amati fa vedere tutto sotto un’altra luce e l’appagamento che dà l’amore influisce su tutto ciò che ruota attorno, facendo notare alcune cose che prima non erano considerate ed eliminare quelle che non servono più.

Basta uno sguardo, le parole sono superflue

Non ci vogliono le parole per capirsi e comprendersi, basta un’occhiata, uno sguardo e da questo già sapete cosa fare e cosa desidera l’altro. Anche se spesso trascorrete del tempo a raccontarvi le vostre confidenze, ci sono questi momenti in cui parlare non ha davvero senso e vi piace che con un’intesa siete sulla stessa lunghezza d’onda. Cosa potete desiderare di più? Incontrare l’anima gemella vuol dire anche questo, condividere sguardi e intese che valgono più di mille parole.

Vi dà sicurezza e vi fa sentire forti e invincibili

Incontrare una persona che vi infonde sicurezza e fiducia in voi stessi e che vi solleva da ogni cosa facilitando la risoluzione ad ogni vostro problema è davvero il massimo!

Nella vita di tutti i giorni può accadere di sentirsi insicuri o di non riuscire ad affrontare alcuni problemi, ma quando si incontra l’anima gemella, che è quindi quella persona che vuole condividere tutto con coi, anche i vostri piccoli o grandi problemi, i momenti più negativi sembrano passare in fretta.

D’un tratto tutto vi appare chiaro e lampante e se vi eravate isolati per paura di sprofondare riemergerete dal senso di solitudine e depressione allontanandolo e reagendo con determinazione.

Provate il desiderio di trascorrere più tempo con amici e parenti

Se state vivendo un momento particolare di felicità perché pensate di aver incontrato l’anima gemella, non avete altro che il desiderio incontenibile di spargere amore attorno a voi e quindi non vi sottraete alle frequentazioni con amici e parenti.

Anzi, diventerete più loquaci e comunicativi e avrete voglia di stare insieme agli altri per diffondere tutta la positività che vi lascia addosso il sentimento dell’amore. Chi ha trovato la propria anima gemella in genere tende anche ad aiutare i propri amici a trovare la loro e si prodiga per far sì che questo avvenga.

Una volta che avete la certezza che la persona incontrata sia la vostra anima gemella, dunque, anche gli altri legami ne trarranno beneficio, perché vi sentite in pace con voi stessi e non avete tormenti in campo affettivo. Vi accorgerete anche di essere più disponibili verso i familiari o anche verso altre persone che prima magari non vedevate di buon occhio! Oltre che ricevere, darete quindi il meglio di voi stessi!

Siete amanti ma anche molto amici

Se avete notato che il feeling a letto è davvero incredibile ma avete anche tanti interessi in comuni e vi piace darvi consigli allora è chiaro che siete anche amici. Il piacere di condividere interessi e passioni e rispettare al tempo stesso anche le piccole divergenze fa nascere un profondo senso di rispetto verso l’altro e che siate fuori a cena o che siate a letto il tempo passato assieme vola e vi piacerebbe che non avesse mai fine!

Siete felici per l’altro e gioite dei successi di entrambi

La propensione ad aiutare la persona che avete accanto, a volere la sua felicità si completa con i desideri del partner che sono identici nei vostri confronti. Ritrovarsi a desiderare il meglio per l’anima gemella e venirle incontro quando ha bisogno, quando sta male, quando è in difficoltà è segno che è davvero la persona che attendevate nella vostra vita. Anche il fatto di ridere insieme, scambiarsi battute scherzose senza essere permalosi e trascorrere momenti spensierati fa capire che senza di quella persona non si può vivere. In questi momenti il pensiero che vi viene in mente è infatti quello che non desiderate altro che stare con lui o con lei, per sempre!

Guardate il mondo con altri occhi

L’anima gemella vi aiuterà a vedere le cose in maniera diversa e se finora siete stati molto pessimisti l’amore che vi ha inondato vi farà vedere il mondo sotto un’altra visione. Tutto diventa facile da scavalcare e anche le cose che fanno gli altri vengono valutate con occhi diversi.

E’ come se improvvisamente abbiate acquisito una fiducia e una forza interiore che vi porta a considerare la vita e le vicende che accadono in un altro modo, più consapevole e più facile da affrontare. Trovare l’anima gemella può essere quindi una gran bella fortuna se i benefici sono anche questi!

Vi sentite a vostro agio e tutto vi viene naturale

Se vi sentite a vostro agio e tutto vi viene naturale accanto a questa persona ci sono tutti i presupposti per poterla considerare la vostra anima gemella. Non avete bisogno di mostrarvi diversi da quello che siete e se al vostro lui o lei piacete già così non c’è bisogno di inventarsi nuovi look o strafare per essere più affascinanti.

Sentirsi vicini è qualcosa che si percepisce e qualsiasi cosa si faccia insieme per l’altro è sempre ben gradita e apprezzata. Nel tempo la conoscenza diventa così profonda che si sa praticamente tutto l’uno dell’altro.

Accarezzate l’idea di invecchiare insieme

Stranamente vi trovate a pensare con molto piacere che vi piacerebbe invecchiare con quella persona che a tutti gli effetti sembra proprio la vostra anima gemella. Un pensiero che, se fatto in precedenza, vi avrebbe a dir poco spaventati, ma che adesso vi alletta e al quale pensate sempre più spesso. E’ proprio vero allora che l’amore cambia le persone e cambia anche i pensieri per il futuro!

Come trovare l’anima gemella?

I mezzi che abbiam oggi per trovare l’amore della nostra vita sono sicuramente superiori rispetto ad un tempo.

QUeli che noi vi consigliamo passano sicuramente tarmite internet. I siti di incontro e le app per chattare vi consentono spesso gratis o con un piccolo esbroso mensile di poter scegliere tra un amre magnun mi profili con tanto di foto e descrizione.

Certamente alcuni potrebbro replicare che in questo modo si perde u n po la poesia nel caracre la propria anima gemella, ma bisogna acnhe adeguarsi ai tempi altrimenti si resta esclusi.

Anni fa il metodo migliore per trovare una compagna o un compagno erano le amicizie, le comitive in cui ognuno il sabato portava degli amici e amiche nuove single cosi da poter favorire la nascita di nuove coppie. Adesso sopratutto per gli over 30 questa possibilità va scemando e non resta che la via viturale che comunque funziona molto bene se si sa scegliere con intelligenza la propria anima gemella.